Buongiorno amici lettori!
Siamo praticamente arrivati alla data X, perché tra una settima uscirà il nuovo libro di Cassandra Clare, cioè Chain of Gold/ La Catena d'Oro, che arriva sia nelle librerie inglesi che in quelle italiane il 3 Marzo.
In preparazione al libro e perché non riuscivamo a contenerci, abbiamo cercato sneek peek e informazioni che la Clare ha lasciato in giro negli ultimi anni per provare ad indovinare quello che succederà nel romanzo.
Essendoci davvero tante informazioni (la Clare parla di questo libro dal 2013!) non possiamo elaborarle tutte e quindi abbiamo deciso di fermarci a 10 domande.
*Nell'articolo saranno presenti SOLO gli sneak peek o informazioni che la Clare ha dato ai fan duranti gli anni. Il prologo e il primo capitolo de La Catena d'Oro, che sono già usciti, non verranno presi in considerazione, però è possibile che per rispondere alle domande usiamo informazioni provenienti sia dalle novelle presenti in "Le Cronache di Magnus Bane", "Le Avventure dell'Accademia Shadowhunters" e "Fantasmi del Mercato delle Ombre" o le flash fiction che la scrittrice ha pubblicato in preparazione al romanzo*
Trama: Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale
le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni.
Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello
Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la
rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si
sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa.
Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con
quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la
trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo,
missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia
però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di
un'altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una
serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di
qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a
questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da
uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un
veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia,
intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri
incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano
l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li
condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
1. Iniziamo da un fatto abbastanza divertente, che circola sul web da un po' e che può sia indicare le doti da Sherlock Holmes dei fan della Clare, sia il fatto che ci facciamo troppi film mentali. Infatti sulla sua bacheca Pinterest dedicata alla serie la Clare ha una foto di due donne del periodo Edoardiano che combattono (foto di fianco)... pensate che questa scena avvenga nel libro o che sia solo un'immagine che piaceva alla scrittrice? Se pensate che avvenga, chi sono le due donne?
Erika: Personalmente non credo sia un fatto realmente avvenuto, ma semplicemente un'aestethic che all'autrice piaceva! Se però fosse una scena del libro mi piacerebbe fosse un combattimento fra Cordelia e Grace per 'l'onore' di James.
Chiara: Perchè no, alla Clare piacciono le donne che sanno il fatto loro! Potrebbero anche essere Lucie e Cordelia che si allenano per quanto ne sappiamo!
Camilla: Io credo che faccia assolutamente parte del libro (spero del primo, ma può benissimo avvenire anche nei prossimi) e che la Clare abbia salvato la prova, come per dire "quello che succede poteva veramente avvenire". Appena ho visto l'immagine mi è venuta in mente Anna, ma ragionandoci un pochino, la ragazza non è proprio il tipo. Quindi punto tutto su Lucie e Grace!
2. Probabilmente una delle informazioni che tutti sanno su James Herondale, in quanto è una delle prime date, è che Grace gli ha spezzato il cuore. Questo tutti lo sanno, ma sfortunatamente nessuno ha mai detto come e perché... pensate che lo vedremo in Chain of Gold? Avete delle teorie al riguardo?
Erika: Grace è una stronza e basta. Lo si vede subito dai primi capitoli di Chain of Gold che sono stati rilasciati, quando lei dopo anni di conoscenza lo ignora completamente. Questa sicuramente in parte è una delle motivazioni, ma potrebbe succedere qualsiasi cosa! Secondo me la Clare ha lasciato tanti indizi in giro per ingannarci tutti.
Chiara: Grandi teorie no, se non che purtroppo James finisce in mezzo a piani piuttosto loschi e ne fa le spese.. Secondo me o capita in Chain of Gold verso la fine o nel prossimo libro.
Camilla: Sono quasi del tutto cerca che questo avvenimento avvenga quasi a metà libro. Ci potrebbero essere varie motivazioni o scuse che lei usa per spezzargli il cuore. Magari gli dice che non ha mai avuto intenzione di stare con lui e che lo ha fatto solo perché spinta dalla madre?!?
3. Una delle frasi che ha fatto più preoccupare i fan viene da una delle ultime citazioni che la Clare ha rivelato: "We were with your aunt and uncle," said Tessa, and Lucie realized her mother's eyes were a bit too bright. Tessa took a seat on the sofa. "My poor loves. All our hearts are shattered." A chi pensate che stia pensando Tessa? Pensate che sia successo qualcosa di grave?
Erika: Io credo potrebbe far riferimento alla famiglia Fairchild, che spesso ritenuta parte della famiglia, forse qualcosa dovuto agli avvenimenti che si raccontano nella novella di Matthew (Shadow Market). Non voglio andare troppo nel specifico!
Chiara: Secondo me già in Chain of Gold dovremo aspettarci di dire addio a qualcuno...😢
Camilla: Io da quando ho letto questa frase ho un brutto presentimento sui Lightwood, che non riesco a farmi passare. Se devo fare un super azzardo credo che sia successo qualcosa ad Alexander Lightwood, non so spiegarmi la motivazione, ma è da un po' di tempo che ho in testa la teoria che la sua parte dell'albero genealogico sia una delle parti false. Per adesso l'unica cosa certa è che io soffrirò.
4. Alastair è uno dei personaggi che si prospetta tra i più complicati della serie. Tra le informazioni che la Clare ha rivelato c'è il fatto che è molto amico di Charles Fairchild. Però nell'immagine dove ci sono tutti i personaggi i due sembrano litigare (foto di fianco). Pensate che i due siano veramente amici e che hanno litigato solo in quel momento o la Clare ci ha dato una falsa informazione? Qual è secondo voi il motivo del litigio?
Erika: Alastair è un altro stronzo, ma nel corso degli anni sembra essere migliorato. Secondo me i due sono veramente amici ma hanno un po' un rapporto di 'amore-odio'.
Chiara: La Clare è famosa per mostrare amici che per idee/ideologie diverse si separano, a volte prendendo anche strade contrapposte.. Che sia questo il caso?
Camilla: Per questa domanda sono nelle più ampie acque. Credo che la loro amicizia sia vera, anche perché sono quelli più vicini per età. Per il motivo del litigio, l'unica motivazione che mi viene in mente è un pettegolezzo falso che Alastair ha detto a Matthew (fratello di Charles) e che ha portato grosse ripercussioni alla famiglia Fairchild.
5. Una delle citazioni che ha fatto più andare fuori di testa i fan è questa: '"But of course", he said, very softly, "your sentiments are reciprocated." He stopped over him, tilting his chin up. Their lips met. The other boy made soft sound, almost like surrender, stretching under his body. He slide an arm around his neck and pulled him down onto the stairs.' Adoriamo l'amore, per voi chi è questa coppia dai bollenti spiriti?
Erika: Allora escludo a priori James e Matthew che sono potenzialmente adorabili ma sono stanca delle coppie formate da Parabatai! Secondo me potrebbere essere Alastair e Charles, magari da quel rapporto amore-odio sboccierà qualcosa...
Un'altra possibilità è che ci sia di mezzo uno dei Lightwood, Thomas la cui vita amorosa è ancora una mistero?
Chiara: 😰 Sapete quando vi ho detto "e Chiara non prenderà nemmeno un punto in questo gioco"? ecco.
Camilla: Ci sono tanti personaggi maschili di cui al momento non si sa né l'interesse amoroso, né la sessualità, quindi abbiamo davvero tante scelte... però io punto su Alastair e Thomas.
6. Uno dei colpi di scena più grossi che Cassandra Clare ha dato al suo pubblico è quando ha annunciato che l'albero genealogico, che tutti idolatravano e studiavano, è falso, in quanto è un oggetto trovato e a cui tante informazioni sono state omesse. La Clare ha usato la frase: 'Le disinformazioni possono comprendere: matrimoni politici, segreti o falsi, matrimoni di convenienza o riparatori, adozioni, persone che sono segretamente morte o persone che sono segretamente altre persone, falsi decessi o persone dette morte solo perché sono diventati Nascosti o Mondani e poi ci possono essere degli errori involontari'. Provate ad indovinare di chi parla la Clare facendo questi esempi!
Erika: Io ora come ora sono solamente molto confusa, voglio sperare che sia la coppia James/Cordelia che quella Jesse/Lucia siano vere! Purtroppo nell'albero viene lasciata da parte una buona fetta dei personaggi principali: Matthew, Thomas...chi lo sa!
Ipotizzo che avremo una coppia gay all'interno del libro per via della citazione rilasciata (al punto 5) e potrebbere essere quello uno dei motivi per cui l'albero non è veritiero visto che non credo relazioni di questo tipo fossero ben viste a quell'epoca!
Chiara: Ci potrebbe essere qualche matrimonio di convenienza (lo sentite già il gelo del tormento a cui andremo incontro anche in questa serie?) ma anche qualche adozione.. Le famiglie allargate non sono una novità nei libri della Clare.
Camilla: Vorrei iniziare dicendo che quando la Clare ha detto che l'albero genealogico era falso io sono morta un pochino dentro. Detto questo prendo la mia palla di cristallo e provo ad indovinare a quali personaggi corrispondono queste disinformazioni. Matrimonio di convenienza o politico sicuramente James e Cordelia, io spero che questi due si amino veramente e che si sposino (soprattutto perché adoro già la coppia formata da Christopher e Grace)... però c'è una domanda che mi ruzzola in testa da un po': "Da dove vengono i capelli biondi degli Herondale?" e chi è l'unica donna con i capelli biondi? Grace! Quindi il mio cervello sta cercando di elaborare tutte queste informazioni e sta andando in tilt. Nel caso la storia tra Thomas e Alastair sia vera magari è loro l'adozione o magari Anna decide di adottare. Per quanto riguarda la persone che diventano mondani o Nascosti, per mondani punto a una delle due sorelle Lightwood, cioè Barbara o Eugenia. Per i nascosti la prima persona che mi è venuta in mente è Matthew, per la sua ossessione sulle creature o Thomas (non so perché, ma Thomas potrebbe fare tutto ahahaha). Per una persona che è segretamente morta potrebbe essere Jesse, nel senso che è morto, poi lo riportano in vita, mette incinta Lucie e poi muore di nuovo... vi immaginate quanto si (non si può dire) Will?!? Sinceramente quello che mi sorprenderebbe di più sono le persone che sono segretamente altre persone, questo fatto è estremamente interessante. La prima persona che viene in mente ovviamente è Tessa, ma sarebbe troppo scontato e poi non avrebbe neanche troppo senso a livello dell'albero genealogico... mentre Lucie? Chissà...
7. A questa informazione possiamo collegare il fatto che all'interno del libro ci saranno ben 3 fidanzamenti! Avete qualche idea di chi sta parlando e di che tipo di fidanzamenti saranno?
Erika: Allora presupponendo che le coppie formate da Cordelia/James e Jesse/Lucie siano vere ce ne rimane solo una: la nostra coppia gay. Tutte le mie ipotesi al punto precedente...!
Chiara: James e Grace (che non shippo, ma ho paura che possa capitare), James e Cordelia, Jesse e Lucie?
Camilla: James e Cordelia sicuro, poi una tra le sorelle Lightwood (Barbara o Eugenia) con qualcuno e Charles e Ariadne Bridgestock.
8. Per quanto riguarda la situazione sentimentale di Lucie Herondale, la Clare è sempre stata sul vago, fino a qualche tempo fa quando ha detto che all'inizio del romanzo la ragazza non è innamorata, anche se qualcuno lo è di lei, mentre andando avanti con la narrazione anche lei si innamorerà di qualcuno. E' tutto molto generico, ma avete in mente chi possano essere questi personaggi misteriosi?
Erika: Questa è facile! Il personaggio che è innamorato di Lucie è certamente Matthew Fairchild, si capisce dai vari Sneak Pek lasciati in giro dalla Clare. Per quanto riguarda il personaggio di cui si innamorerà Lucie secondo me è Jesse Blackthorn, se qualcuno è stato attento leggendo Lord of Shadows, nell'istituto di Londra in una stanza ci sono incise le iniziali LH+JB, rispettivamente Lucie Herondale+Jesse Blackthorn!
Chiara: Io da brava adepta delle storie/riassunto di Camilla dico che si tratta di Matthew. Ma poi le potrebbe innamorarsi di Jesse Blackthorn. Però Matthew mi sembra già pieno di troppe poche gioie e nemmeno abbiamo letto una pagina del libro. Posso shipparlo con Lucie lo stesso?
Camilla: Avendo scritto un papiro due domande fa, ora cerco di andare al sodo dicendo Matthew per l'innamorato e Jesse per colui di cui lei si innamora. Comunque io sono già grandissima fan di Lucie e Jesse... così per dire.
9. Se però per Lucie abbiamo avuto diverse informazioni qua e la, ci sono altri personaggi che sono quasi un completo mistero per i lettori. Uno di questi è Thomas Lightwood, che la scrittrice ha rivelato avrà un interesse amoroso nel libro. Qualche idea di chi si tratta?
Erika: Ed ecco qua che tutto si collega! Che sia lui uno dei due ragazzi della citazione al punto 5?
Chiara: allora, o è il protagonista della citazione di prima oppure.. e se fosse innamorato di Cordelia? Temo così tanto i triangoli che sono le mie uniche supposizioni.
Camilla: Io punto tutto su Alastair. Thomas ha sempre avuto una piccola ossessione per il ragazzo più grande.
10. Siamo alla nostra domanda finale e non posso non chiedervi: come pensate che finisca il libro? Cosa pensate che succeda negli ultimi capitoli?
Erika: Sinceramente non ne ho idea, non abbiamo nemmeno un'idea della minaccia che ci attenderà in questa serie. La Clare ha detto che ci ritroveremo in un periodo relativamente tranquillo, quindi cosa può andare storto? Spoiler: TUTTO.
Chiara: Io mi aspetto il solito disastro atroce, probabilmente Cordelia o James col cuore spezzato. Sì, direi che abbiamo grande fiducia nella Clare!
Camilla: Per me alla fine di questo libro possono avvenire due cose: il fidanzamento di Cordelia e James (quasi certo e credo che non sarà un bel momento, perché la ragazza sa che lui non è innamorato di lei e che ha accettato di sposarla solo per dovere) e la "resurrezione" di Jesse.
E questo è tutto per oggi! Speriamo di avervi dato nuovi spunti per il libro o che voi vogliate darne a noi dicendo come avete interpretato voi queste informazioni!
- Team Spill the Book
0 comments:
Post a Comment