Thursday, 12 September 2019

Le Spoilerose: Hunting Prince Dracula

Ciao lettrici e lettori! Esco per un po' dal mio angolino di sofferenza (grazie Capturing the Devil) per postare il proseguimento delle Spoilerose di ieri. Senza troppi indugi iniziamo!

Abbiamo lasciato i nostri due protagonisti dopo la terrificante scoperta fatta: Nathaniel, fratello di Audrey e ormai morto, è Jack lo Squartatore.
Ora il duo si trova in viaggio verso la Romania per raggiungere la prestigiosa scuola di medicina forense, ma durante il tragitto in treno si ritrovano coinvolti in un altro omicidio. Il cadavere presenta due ferite sul collo e sembra essere completamente senza sangue in corpo. Che sia opera del fantomatico conte Dracula?

Ancora scossi dagli avvenimenti, in particolare Audrey Rose, che deve ancora superare il lutto del fratello e ciò che ha scoperto su di lui, raggiungono l’Accademia (che altri non è che un austero castello, antica dimora del Conte Dracula) dove incontrano il preside Moldoveanu, che li informa che verranno sottoposti ad un periodo di prova poiché solamente due tra tutti gli studenti presenti potranno proseguire il loro percorso.

I due vengono fatti accomodare nelle loro rispettive stanze dove Miss Wadsworth incontra la cameriera Ileana (che spoiler: è fidanzata con la sorella di Thomas, Daciana😱) e Anastasia, nipote del preside, con cui diventerà immediatamente amica.
Le lezioni iniziano ma gli omicidi continuano a perseguitarli: vengono infatti trovate altre vittime uccise nello stesso modo dell’uomo sul treno, tra cui un compagno di classe e anche una delle domestiche del castello.
Potevano mai i nostri Cressworth non indagare ancora una volta per cercare il responsabile?

La coppia nel frattempo si avvicina sempre di più, senza farsi mancare le incomprensioni. Thomas, preoccupato per lo stato psicologico della ragazza cerca di proteggerla in tutti i modi; Audrey Rose, dal canto suo, lo percepisce come un minare la sua indipendenza e si allontana dal ragazzo.
Quando però Anastasia viene trovata morta e il Principe Nicolae viene rapito ( e adesso vi chiederete che ci fa il principe di Romania nel libro? Non vi avevo informato che era uno degli studenti dell’accademia!), i due si rimettono in carreggiata e riescono a chiarire la situazione.

Proseguendo le indagini  i nostri amati detective si ritrovano nei passaggi segreti del castello dove l’assassino si rivela a loro  altri non è che la stessa Anastasia che si era finta morta e si scopre essere discendente della Contessa Dracula. Il suo scopo era uccidere i membri dell’ordine del drago (vecchi rancori eh? L’ordine era incaricato di servire Dracula in passato ma è passato dalla parte della monarchia), sposare Thomas, che a quanto pare è discente del conte, e regnare sulla Romania (sembra il piano di un folle vero?).


Per fortuna in loro soccorso arrivano Daciana ed Ileana, che si rivelano proprio membri di tale ordine e uccidono l’assassina.
Image result for relief gif
Risolto finalmente il caso i nostri protagonisti vengono informati che non sono stati scelti per continuare il percorso di formazione, pertanto non continueranno i loro studi in Accademia. A questo punto si recano nella residenza in Romania dei Cresswell invitati da Daciana dove celebrano il Natale e si godono un po’ di meritata pace.
Il giorno dopo Thomas chiede la mano alla protagonista, che accetta. Per etichetta però, bisognerà chiedere il permesso ufficiale di suo padre ( Questo ce lo teniamo per i prossimi libri…Cosa dirà Lord Wadsworth?)!

Il libro si conclude con l’improvviso arrivo dello zio che li informa che ha un nuovo caso che lo attende in America e avrà bisogno del loro aiuto.
Image result for into the next adventure gif
E anche per oggi abbiamo concluso! Ci vediamo domani per il terzo capitolo!

A presto,
Erika

0 comments:

Post a Comment