Ciao lettrici e lettori!
Ed eccoci arrivati alma terza puntata de Le Spoilerose!
Siete pronti a un'altra veloce immersione in un'altra avventura dei Cressworth?
Allora cominciamo!
Vi ricordate cosa aveva detto lo zio Jonathan? C'era un nuovo caso in cui indagare in America e ha proposto ad Audrey Rose e Thomas di accompagnarlo. Quindi salutiamo immediatamente la Romania e ci ritroviamo già ad inizio libro sulla nave da crociera Etruria che li porterà verso il Nuovo Mondo.
Essendo una tratta piuttosto lunga, per intrattenere gli ospiti è stato assunto il Moonlight Circus (si perché inglese fa più figo), gestito dal machiavellico e magnetico Mephistopheles, che propone spettacoli particolarmente di impatto tra il meraviglioso e il grottesco.
Presentandosi come una sorte di novello diavolo, è il primo su cui cadono i sospetti quando durante il primo spettacolo muore una giovane donna, che guarda caso si trovava proprio allo stesso tavolo dei due protagonisti.
Per di più, tra i membri del gruppo circense Audrey Rose riconosce la sua amata cugina Liza, scappata improvvisamente di casa poco tempo prima. La ragazza altri non si è innamorata che dell'illusionista Houdini (sorpreeesa ) e per questo gli fa d'assistente, sperando che Mephistopheles le accordi il permesso di unirsi alla famiglia del circo.
E proprio il capo del Circo, interessato alla nostra protagonista, le propone un doppio accordo: le darà il permesso di indagare dall'interno sui membri del circo insegnandole anche qualche trucco di magia e allo stesso tempo la aiuterà a dividere la neo coppia, poiché a detta sua Houdini ha già una fidanzata alla quale scrive sempre con devozione.
In cambio Audrey Rose dovrà fingere di interessarsi al mondo del circo e soprattutto prestarsi come assistente per uno degli ultimi spettacoli in programma, dovendo perciò partecipare anche alle prove.
Non sembra male, vero? Peccato che non possa dire la verità a nessuno, soprattutto a Thomas, obbligandosi a far credere che il proprio interesse per Mephistopheles sia dovuto ad altro piuttosto che all'indagine in corso.
Gli omicidi purtroppo continuano, abbinati sempre a una carta dei tarocchi, ma ancora i Cressworth non riescono a fermare gli assassinii: l'omicida pare apparire nei luoghi e scomparire senza lasciare traccia e apparentemente non vi è un legame tra le persone colpite😰.
Sempre più divisi a causa dei segreti di Audrey Rose, che comunque sembra cascare un po' nello charm di Mephistopheles (😒), i due iniziano ad avere i minuti contati per la risoluzione del caso: ormai lo sbarco in America si avvicina inesorabilmente.
La situazione si fa ancora più critica quando la
protagonista scopre attraverso una lettera che sua cugina è stata rapita. Il
mittente, ovviamente sconosciuto, la intima a fermare le indagini
immediatamente.
Durante lo spettacolo finale del Circo il responsabile si
rivela tenendo in ostaggio Thomas: si tratta di uno dei circensi, Andreas, che
ammette di averlo fatto per vendicare la fidanzata Liesel.Tutte le persone morte
infatti erano responsabili, più o meno direttamente, di averla fatta
rinchiudere in prigione per furto e poi della sua morte.
Il performer in un gesto di rabbia lancia un coltello dritto verso Thomas ma Audrey Rose interviene per salvare il suo amato e viene ferita purtroppo in maniera grave, ma riescono a salvarla!
Quando la giovane si risveglia si ritrova in infermeria dove Cresswell la informa che Andreas è stato arrestato e ha confessato tutto, anche se afferma di non aver commesso uno degli omicidi. Che ci sia un altro serial killer in giro?
Liza invece sta bene, è stata trovata drogata e legata nella stanza di Andreas. Audrey Rose vorrebbe dire tante cose a Thomas, ma il ragazzo sembra sfuggente e la giovane teme che ormai sia successo qualcosa di irreparabile per la loro relazione.
Una volta arrivati a New York, I Cressworth si separano e il
ragazzo la saluta con freddezza (grazie Mephistopheles!👍),
ma poi ritorna facendole una sorpresa: un bastone da passeggio. Infatti il
coltello lanciato dall'assasino, conficcatosi proprio nella gamba di Miss
Wadsworth,le ha causato un danno che potrebbe risultare permanente.
Il romanzo si chiude con un (giusto) ringraziamento.. (ci
eravamo un pò spaventati eh!)
** (Se siete curiosi di sapere com'è andata a finire tra la
cugina di Audrey Rose e Houdini.. be' si è scoperto che le famose lettere
dell'illusionista erano indirizzate alla madre e quindi lui non le aveva mai
mentito. Peccato che ormai il danno fosse ormai fatto.. In ogni caso, Liza
decide di lasciarlo comunque perché le manca la sua vita e sua madre!)
E l'ultima Spoilerosa di questa serie è finita! Vi siete
rinfrescati la memoria?
Dobbiamo ammetterlo, noi sì! 😂
Adesso siete ufficialmente pronti per leggere
"Capturing the Devil"! 💪
A presto,
Erika e Chiara
0 comments:
Post a Comment