Friday 20 December 2019

GRINCH TIME

Buongiorno amici lettori!
Il Natale si avvicina e questo significa essere più buoni, per questo oggi noi siamo qui per essere un pochino più cattivi.
In questo articolo parliamo di quelle 'terribili verità' che tanti pensano, ma pochi dicono. Possono essere sia unpopular opinion, che pensieri condivisi, ma che per noi sono molto veri.
Abbiamo chiesto il vostro aiuto per questo articolo su Instagram e ringraziamo tutti quelli che hanno voluto partecipare! Se leggendo l'articolo vi è venuto in mente qualcosa potete benissimo scriverci e noi aggiungeremo la vostra 'terribile verità'!



Per impedire la lettura di spoiler abbiamo diviso l'articolo in due parti, quella normale e quella dedicata ai libri usciti durante quest'anno, ma non preoccupatevi, prima delle 'terribili verità' verrà sempre nominato il libro, in modo da poter evitare di leggere qualcosa che non vorreste leggere.

Se non c'è il nome di chi lo ha detto significa che la persona ha voluto rimanere anonima, al contrario se la persona vuole essere nominata vi rimandiamo alla sua pagina Instagram.



SULLA LETTURA IN GENERALE

- Troppe volte tanti lettori vengono influenzati del pensiero di una persona famosa (vuoi YouTuber o altro) sulla loro valutazione di un libro. E una serie che era la loro preferita solo perché al famoso non piace viene considerata 'merda' da quel momento.

-Una buona parte dei libri che hanno tanto hype attorno non meritano così tanto, mentre altri molto validi che non vengono pubblicizzati in maniera adeguata vengono dimenticati.

- Spesso per parlare di un libro ci si ferma al "bello" o  "brutto". Un pò di profondità in più per articolare una discussione non sarebbe male.



CASSANDRA CLARE

- Cassandra Clare sta prendendo in giro i suoi lettori da tempo: i trope che propone, i personaggi e le dinamiche sono sempre gli stessi.



TID

- Tessa non ha mai amato Will e Jem allo stesso modo. Si, li ha amati entrambi, ma uno un pochino in più dell'altro.

- La verità è che alla Clare è sempre piaciuto di più Jem (ha anche ammesso che la prima immagine della serie che le è venuta in mente erano Jem e Tessa), ma visto che ai fan piaceva di più Will ha fatto avere alla protagonista entrambi, in modo da non far arrabbiare nessun fan.

- Ho trovato Jem un personaggio inutile durante la trilogia, perché non ha fatto praticamente niente in tutti i libri. Altro personaggio inutile è Drusilla, non fa niente e si lagna continuamente.

- Il finale de "La Principessa" è orribile e Will si comporta malissimo verso Jem.



SHATTER ME 

- Adam da personaggio principale è diventato personaggio di contorno. Forse per lasciare più spazio alla storia d'amore tra Warner e Juliette.

- La personalità di Adam si è ridotta a zero.



SARAH J. MAAS

-Sarah J. Maas ha il brutto vizio di 'accoppiare' tutti i personaggi, proprio non ce la fa a lasciarli da soli.



ACOTAR

- Come si può apprezzare Elain e Azriel? Si mettessero assieme sarebbe la cosa più banale del mondo. Tre sorelle "accoppiate" con tre amici.

- Così come le cose stanno al momento, Elain non dovrebbe finire né con Azriel né con Lucien.

- Il personaggio di Nesta è quello che meno mi convince in coerenza. E' l'esempio dell'esagerazione che ogni tanto la Maas inserisce nelle reazioni dei personaggi. Estremizza troppo rendendo certi comportamenti incomprensibili.

- La relazione Feylin (Tamlin e Feyre) è stata abusiva fin dal primo libro, ma le persone ormai sono così abituate al bad boy aggressivo che diventa vero amore della protagonista che non si hanno neanche fatto caso. (@onceupona_paper)



TOG

- Devo ancora capire l'utilità di Chaol nella storia. Noioso, petulante e pedante.



SIX OF CROWS

- La serie di Six of Crows è molto valida ma l'età dei personaggi non rispecchia il loro modo di pensare, sembrano molto più vecchi di quanto siano in realtà.



HARRY POTTER

- Continuo a odiare le coppie Ron/Hermione, Harry/Ginny. J.K.Rowling non sa scrivere storie d'amore convincenti. 



THE FOLK OF THE AIR SERIES

- Tutti che considerano Cardan un personaggio tremendamente pericoloso e "negativo". Qualcuno si è reso conto che al primo momento di pericolo ha la reazione più coerente e reale di tutti facendosela sotto? Non è certo un santo ma ci vuole altro per considerarlo un villain.

- Metà degli eventi di questi libri si sarebbe evitata se Jude fosse stata meno paranoica.



LIBRI USCITI QUEST'ANNO


DARKDAWN

- Se il libro fosse finito con Tric al posto di Ash ci sarebbero state molte più recensioni positive o da 5 stelle.

- Grazie al cielo Jay Kristoff non ha inserito la scena di 'Three' nel libro. Andava contro tutti i comportamenti dei personaggi e sarebbe servito solo per rendere felici alcuni fan.

-Mia ha sempre amato Ashlinn, anche quando era con Tric. Non è mai stata una semplice amicizia.



DEFY ME

- Il libro è bello e tutto, ma sembra molto una fan fiction. Questo, ovviamente, non deve essere inteso in modo negativo, ma che il libro è troppo 'rose e fiori'.



E questo è tutto per oggi!
Siete d'accordo con alcune di queste terribili verità o in disaccordo con alcune di esse?
- Team Spill the Book

0 comments:

Post a Comment