Saturday 15 February 2020

L'HAREM DELLE MERAVIGLIE

Buongiorno amici lettori!

[Edit: L'articolo doveva uscire ieri, ma per un piccolo problema non è stato possibile. Abbiamo deciso di pubblicarlo comunque oggi, perché crediamo che l'amore si può tranquillamente festeggiare tutti i giorni dell'anno! E con degli harem così chi non vorrebbe farlo! ;)]

E Buon San Valentino a tutti quanti, sia agli innamorati, ai single o a chi come noi preferisce farsi accompagnare in questa giornata dai nostri personaggi letterari preferiti.
Tutti noi quando leggiamo ci affezioniamo a dei personaggi che ci lasciano qualcosa. E poi ci sono i personaggi che ci fanno completamente innamorare e che per questo ricevono la dicitura 'book boyfriend/girlfriend'.
Di solito se ne ha solo uno, ma noi crediamo nell'amore e nella sua diffusione, per questo ognuna di noi ha un Harem personale di book boyfriend/girlfriend con cui passare la giornata degli Innamorati!

Camilla, essendo la solita guasta feste (insomma, 10 non andavano bene? quello era ragionevole), ha decido di limitare l'harem di ognuna di noi a cinque personaggi, perché non vuole che questo articolo sia lungo come una serata del Festival di Sanremo!

E ora, gentili telespettatori, il momento che tutti stavate aspettando... l'Harem delle Meraviglie!

Caution:


CAMILLA 


- Will Herondale: il primo amore non si scorda mai, ed è proprio questo che Will è per me. Le prime risate e le prime lacrime le ho spese per lui e ormai il suo nome è accompagnato dai miei occhi lucidi.

- Julian Blackthorn: ho letto tanti altri libri e nessun personaggio era riuscito a raggiungere il livello di Will, ma poi è arrivato Julian che con la sua dolcezza e voglia di proteggere gli altri, ma anche con un tocco di ombre, mi ha completamente conquistando.

- Azriel: se i primi due mi hanno conquistato quasi immediatamente, con Azriel ci è voluto un pochino di più (tutta colpa della Maas che continua a dargli ruoli secondari), ma sono stata incantata dal fascino misterioso e dalla gentilezza del Fae e così mentre tutti sbavavano su Rhysand e Cassian io facevo gli occhi a cuori al bel spymaster.

- Aaron Warner: altro personaggio con cui non c'è stato un colpo di fulmine (questa volta colpa di Juliette che era troppo impegnata a sbavare su Adam), ma con il tempo Aaron mi ha sorpreso e il suo dolore interiore mi ha totalmente conquistato, ora non posso immaginarmi ad odiarlo.

- Jude Duarte: ultimo personaggio di cui mi sono totalmente innamorata, la sua forza interiore non ha eguali e il suo comportamento mi ha profondamente toccato. E poi vi immaginate che cena fantastica sarebbe con tutti questi personaggi?






CHIARA

-Rhysand: dalla sua prima comparsa mi ha conquistata. Molti se ne sono innamorati in Acomaf ma per me Rhysand era già il personaggio più interessante di Acotar. Ironico, estremamente intelligente e determinato a portare a termine i suoi obiettivi a ogni costo, non posso non adorarlo.

-Darrow: ahhh, il mio Reaper. Quanto mi ha fatto disperare dal primo libro, eppure il suo animo tormentato e la sua capacità di creare piani follemente autodistruttivi che però risultano vincenti non possono fare a meno di farmelo amare.

-Kiaran: è banale ma bisogna ammettere che il personaggio misterioso e cupo ha sempre il suo fascino. Se però ci fermassimo a questo Kiaran non sarebbe altro che uno dei tanti belli che però non lascia molto di più una volta finito il libro. Invece la May gli ha dato una profondità e un'animo diviso tra luce ed ombra che mi ha strappato il cuore in più occasioni. Come potrei non volerlo per San Valentino?

-Kaz Brekker: come potevo escludere il signor Dirtyhands? Amo immensamente Kaz dalla sua prima apparizione e mossa dopo mossa, la sua follia e genialità mi hanno conquistata sempre di più. Come si fa a non amarlo?

-Jamie Fraser: sfido chiunque abbia letto Outlander a non amare questo personaggio. Leale, fortemente fedele alla sua donna (anche quando non se lo merita) e un uomo tutto d'un pezzo. Ce ne vorrebbero di figure maschili come Jamie!






ERIKA 

- Will Herondale: Come per Camilla anche per me Will è stato uno dei miei primissimi bookish boyfriends e ne sono rimasta innamorata dalla sua prima comparsa in Clockwork Angel!

Rhysand: Nonostante nel corso degli anni l'hype per ACOTAR mi sia sceso parecchio a forza di sentirne parlare, ho sempre avuto un debole per lui, in particolare in ACOMAF. La Maas sa decisamente come creare dell'ottimo Boyfriend Material.

- Dorian Havilliard: Notate un pattern con gli altri due personaggi nominati sopra? Capelli scuri e occhi chiari, si grazie! Dorian è il mio personaggio preferito in ToG, ha avuto una crescita incredibile nel corso dei libri e questo me l'ha fatto amare ancora di più!

- Aaron Warner: Non posso negare che c'è stato il periodo in cui lo idolatravo, era nella mia top 3 quindi non posso che inserirlo anche in questa lista!

- Thomas Cresswell: Che lista sarebbe senza il nostro piccolo 'Sherlock Holmes'? All'inizio può sembrare un po' insensibile ma sotto si nasconde un cuore d'oro!





E voi con chi passerete questa giornata? C'è un personaggio letterario con cui vorreste passarla o anche voi avete un harem come noi?
- Team Spill the Book

0 comments:

Post a Comment