Sunday 28 February 2021

WRAP-UP FEBBRAIO 2021

Buongiorno amic* lettor*!
Anche se con qualche in giorno in meno del solito, siamo arrivati alla fine del mese e questo significa wrap-up!




CAMILLA


- A COURT OF SILVER FLAMES di Sarah J. Maas - 5 stelle!
Interessante, potente e maturo. 
La storia perfetta che Nesta e Cassian meritavano. 











- FIRE FALLING di Elise Kova - 4 stelle!
Questa serie mi piace tantissimo. La parte migliore è decisamente il romance, con una coppia che grida angst da tutti i pori e di cui non puoi non innamorarti. La storia è interessante, ma qualche volta non si capisce bene cosa stia succedendo. Più pov avrebbero dato più intensità al libro. 







- TALES FROM THE FRONT di Elise Kova - 3 stelle!
E' stato interessante essere nella testa degli altri personaggi, ma le novelle non mi hanno totalmente convinto. Alcune sono anche carine ed interessanti, ma altre sono abbastanza inutili per il lettore che non conosce neanche i personaggi che narrano le vicende. Credo che la scrittrice doveva mettere queste novelle dopo il terzo volume e non adesso. 








- A KINGDOM OF FLESH AND FIRE di Jennifer L. Armentrout - 4.5 stelle!
Mi è piaciuto più del primo libro, meno azione e più introspezione nei personaggi cosa che adoro. Da quando l'ho finito continuo a rileggerlo, perché i personaggi mi mancano già e finalmente è scattata la scintilla tra me e la coppia. Il è finale davvero illegale. 








- KINGDOM OF THE WICKED di Kerri Maniscalco - 2 stelle!
Questa è la seconda occasione che do alla scrittrice, ma sfortunatamente non mi ha convinto neanche questa volta. Ho trovato la storia noiosa e apatica, non mi è piaciuto proprio niente. Ammetto che l'ho letto solo per la coppia, ma neanche questa è riuscita a convincermi, non ho proprio sentito la chimica tra di loro. 









- SHAMELESS KING di Maya Hughes - 3 stelle!
Ho letto questo libro perché l'ho sentito paragonare a The Deal di Elle Kennedy e dopo averlo letto capisco perfettamente la ragione, ma, a mio parere, non è allo stesso livello di quello della Kennedy. La storia è molto carina e piacevole, però manca l'approfondimento ai personaggi e il tutto è troppo veloce. Comunque è un libro che riesce a tenere compagnia al lettore. 






CHIARA

 

- LA CORTE DI FIAMME E ARGENTO di Sarah J. Maas - 4.7 stelle!
Amato immensamente.
Trovate la mia recensione completa per il Review Party qui.

 

 

 

 

  - THESE HOLLOW VOWS di Lexi Ryan - 2 stelle!
Arc che ho letto grazie ad #Edelweiss in anteprima per cui avevo grandi aspettative e invece mi sono ritrovata con in mano un'enorme delusione. Trama con elementi dalle alte potenzialità che finisce per cadere e inciampare malissimo in tropes eccessivi e una protagonista che palesemente viene presa in giro dal tizio di turno e perennemente compie la scelta sbagliata. Un po' ci può stare, ma continuare così per tutto il libro direi che è troppo. Peccato perchè viene paragonato ad Acotar ma, per quando possa intravedere una similitudine, sul resto proprio non ci siamo. 


 

- UN BACIO A MEZZANOTTE vol. 2 di Rin Mikimoto - 4 stelle!
Ebbene sì, sono tornata dopo mesi di stacco a leggere manga. Questo secondo volume è stato carinissimo, i disegni sono puliti come piacciono a me e la storia scorre via come sempre, tanto che credo di averlo letto in 15 minuti netti. Adorabile.

 

 

 

- KINGDOM OF THE WICKED di Kerri Maniscalco - 2 stelle!
Ora, mai avrei pensato di arrivare a scrivere una recensione del genere e dare un voto così basso ad un'autrice che in un'altra serie mi aveva così convinta. Qui purtroppo facciamo acqua da tutte le parti, tanto da aver davvero fatto fatica a finire la storia che non è nè ben scritta nè appassionante. Il livello di emozioni trasmesso è pari a zero, la protagonista fa scelte discutibili e la trama è un caos di eventi che sembrano non avere senso tra loro, tanto che qualsiasi rivelazione si perde nella confusione generale (il che è assurdo se penso di aver azzeccato il colpevole dopo 3 capitoli). Nemmeno la parte romance mi ha convinta -e alla fine mi ero obbligata a finirlo almeno per quello. Decisamente non leggerò il secondo volume perchè questo basta e avanza. 

 


- UN BACIO A MEZZANOTTE vol. 3 di Rin Mikimoto - 4 stelle!
Praticamente questi piccoli volumi mi hanno portato gioia tra le varie delusioni del mese. La storia è ancora agli inizi, ma adoro i due personaggi principali. Niente cinque stelle solo perchè sto aspettando l'approfondimento psicologico su entrambi che al momento non è stato ancora fatto, ma noto degli indizi sul fatto che ci sia di più sia riguardo Kaede che Hinana.

 

 

 


- HOW THE KING OF ELFHAME LEARNED TO HATE STORIES di Holly Black - voto 5 stelle!
Recensione richiesta per il mese di novembre - ringraziamo le poste che mi hanno mandato il libro in ritardissimo - che arriverà presto sul blog! Al momento quindi vi dico solo che l'ho adorato.

 

 

 



- L'OMBRA DEL TEMPO PASSATO di James Islington - DNF
Serie su cui riponevo altissime aspettative ma o non è il mio stile di scrittura, o non è il periodo adatto per leggerlo. La trama è anche interessante ma forse un pò troppo confusionaria, i personaggi mi piacciono ma tutto il resto attorno non mi convince. E' tutto molto lento e al contempo capitano così tante cose da rimanere frastornati, per non parlare delle tante informazioni insieme che richiedono giustamente attenzione costante, che personalmente ho fatto fatica a mantenere. Sicuramente ve lo consiglio comunque se amate i fantasy dallo stille "classico", ma dopo 270 pagine penso proprio mi fermerò, almeno per ora.



ERIKA 

- A COURT OF SILVER FLAMES di Sarah J. Maas - 3.5 stelle!
Questo libro mi ha lasciata divisa a metà! Da un parte molte cose mi sono piaciute: l'ho trovato molto scorrevole e ho amato in particolare Nesta che trovo sia il personaggio meglio riuscito della serie e le new entries, Gwyn ed Emerie. 
Dall'altra, però, non riesco a perdonare il fatto che in un libro di più di 700 pagine la vera trama inizi da pagina 400 e tutte le altre siano scene di sesso. Non nego che mi piaccia leggerle ma credo che un questo libro si abbia un po' esagerato.








- IF WE WERE VILLAINS di M.L. Rio - 4 stelle!
Ci ho messo una vita e mezza a leggerlo, sarà per via della sessione o perché non è un libro che va letto quando si ha bisogno di una distrazione: richiede ogni grammo della tua concentrazione.
Alla fine però mi sono resa conto di averlo apprezzato veramente tanto, soprattutto nel finale quando si riesce a comprendere quasi del tutto la psicologia dei personaggi e cosa li ha portati fino a quel punto. 
Perfetto per chi ama i libri dark e Shakespeare.




E voi? Avete letto qualcosa di interessante questo mese?
- Team Spill the Book 

0 comments:

Post a Comment