Tuesday 5 October 2021

5 LIBRI CHE MI PIACEREBBE VENISSERO ADATTATI COME SERIE TV O FILM

Caro Netflix, oggi ti scrivo per proporti alcuni libri che potresti adattare. Ovviamente leggendo i libri, prendendo persone che sono veramente appassionate del progetto, coinvolgendo chi ha scritto suddetti libri e non facendo un lavoro di m...

Ops, scusate! Ricominciamo...

Buongiorno amic* lettor*!
Oggi vi parlo di cinque libri che secondo me potrebbero rendere benissimo sul piccolo o grande schermo e perché. 

ILLUMINAE di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Adoro questa trilogia e credo che renderebbe benissimo con una serie di film. Hanno tutto quello che si potrebbe chiedere: azione, mistero, romance e un IA da brividi. 

Trama: Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga.
Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.
Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.





UN RICORDO TI PARLERA' DI NOI/ALL YOUR PERFECTS di Colleen Hoover

Ascoltami Amazon Prime (scusa Netflix, niente di personale, ma gli affari sono affari)... serie limitata di sei episodi e se te la giochi bene avrai una serie da Emmy. 
Sperando che questo sogno si avveri io preparo già i fazzoletti. 

Trama: La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.





THE LUNAR CHRONICLES di Marissa Meyer

Per questa serie non so benissimo se renderebbe meglio come serie tv o film, fatto sta che mi accontenterei di tutto pur di vederne un adattamento fatto bene.

Trama: Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può
innamorarsi?
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? 
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto. 








LA VIRA INVISIBILE DI ADDIE LARUE di V.E. Schwab

Questa volta è il tuo turno Netflix. Serie limitata da sei episodi, come le parti in cui è diviso il libro (la settima è la conclusione, quindi viene considerata come il finale della sesta)
Però ricordati la nozione fondamentale: L-I-M-I-T-A-T-A = una stagione e basta!

Trama: E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te?
Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l’immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna.
Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli.
Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima.
Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. 








OLTRE I LIMITI di Katie McGarry

Per concludere una serie dolce, ma anche emozionante perfetta per gli adolescenti, che può facilmente accattivare anche chi adolescente non lo è più. E qui Netflix potresti farne ben sei stagioni, una a libro, una a coppia... tipo Skam. 

Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?






Non ho messo la serie Off-Campus (ma ne parleremo più avanti Netflix, don't worry) e Shadowhunters (ha già avuto due occasioni ed è impossibile che ne abbia un'altra, ma sapete come si dice: la terza è la volta buona) per non parlare sempre degli stessi libri. Ma ne ho tanti altri di cui mi piacerebbe vedere un adattamento... scrivimi Netflix, ti mando la lista!

- Camilla 

0 comments:

Post a Comment