Dopo avervi consigliato dei romance per questo periodo dell'anno (qui) è l'ora di buttarci sul nostro genere preferito, cioè il fantasy!
Infatti oggi vi consiglieremo alcune letture da rifare o da fare, che secondo noi sono perfette per tenervi compagnia durante le feste!
Ovviamente non nomineremo Harry Potter nella nostra lista, perché tutti già lo rileggono in questo periodo.
THE INFERNAL DEVICES di Cassandra Clare
La trilogia migliore della Clare, secondo noi è perfetta per questo periodo. Sia per chi ha bisogno di una rilettura, sia per chi vuole leggere qualcosa di nuovo. Fatevi incantare anche voi dell’Inghilterra vittoriana e da Tessa, Will e Jem.
Inoltre chi ha già letto la trilogia, sa che nell'ultimo libro c'è una meravigliosa scena ambientata proprio a Natale!
Trama di L'Angelo (primo libro della trilogia): Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne, Nate, a Londra. Unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
GRISHAVERSE di Leigh Bardugo
Sei di Corvi è finalmente arrivato in Italia e Shadow and Bone ci raggiungerà l'anno prossimo (ringraziamo Netflix che farà la serie televisiva e così aver fatto dare una seconda chance alla trilogia) e quindi quale migliore occasione di una rilettura della serie ispirata alla Russia se non durante l'inverno. Non preoccupatevi, potete benissimo leggere solo la trilogia o solo la duologia senza sapere nulla dell'altra serie.
Potete trova qui la nostra recensione di Sei di Corvi!
Trama di Shadow and Bone (Tenebre e Ghiaccio, 2013): Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
Trama Sei di Corvi: A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...
LE CRONACHE LUNARI di Marissa Meyer
L'ultimo libro della serie si chiama Winter... capito il collegamento geniale che ci è venuto in mente!?! Se sentite la necessità di rilassarvi e forse di tornare un po' bambini con le favole, quale migliore idea di rileggere (o leggere se non lo avete ancora fatto) Cinder durante queste feste?
Trama Cinder: Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può
innamorarsi?
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale?
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.
FIDANZATI DELL'INVERNO di Christelle Dabos
Credo che sia ovvio il motivo per cui consigliamo questa libro in questo periodo. La serie è molto apprezzata in Italia, ma ancora tante persone non l'hanno letta e quale migliore occasione di questa per recuperarla?
Trama: L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei?
Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.
SEPENT & DOVE di Shelby Mahurin
Secondo noi questo è uno dei miglior debutti dell'anno. La scrittrice è riuscita a conquistarci dalla prima all'ultima pagina, facendoci poi chiedere di più. Molti lo hanno già letto, ma se non siete ancora stati catturati dalla sua bellezza, questa è l'occasione perfetta per farlo... giusto in tempo per la Top 10 dell'anno!
Potete trovare qui la nostra recensione del romanzo!
Trama: Two years ago, Louise le Blanc fled her coven and took shelter in the city of Cesarine, forsaking all magic and living off whatever she could steal. There, witches like Lou are hunted. They are feared. And they are burned.
Sworn to the Church as a Chasseur, Reid Diggory has lived his life by one principle: thou shalt not suffer a witch to live. His path was never meant to cross with Lou's, but a wicked stunt forces them into an impossible union—holy matrimony.
The war between witches and Church is an ancient one, and Lou's most dangerous enemies bring a fate worse than fire. Unable to ignore her growing feelings, yet powerless to change what she is, a choice must be made.
And love makes fools of us all.
Questi sono i nostri suggerimenti per alcuni libri che possono farvi compagnia durante queste feste, voi avete alcuni libri che potrebbero farci compagnia in questo periodo?
- Il Team Spill the Book
0 comments:
Post a Comment