Saturday 7 March 2020

Recensione: "THE MIDNIGHT LIE" di Marie Rutkoski

Ciao lettrici e lettori!
 Il 3 marzo è uscito 'The Midnight Lie', primo libro di una serie ambientata nello stesso mondo di The Winner's Curse, di cui sono una grandissima fan. Anche in questo caso, grazie ad Edelweiss, ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima un po' di tempo fa. Ecco cosa ne ho pensato, spero la recensione vi possa essere utile!

Titolo: The Midnight Lie
Autore: Marie Rutkoski 
Data d'uscita: 3 Marzo 2020
Editore: Hodder & Stoughton
Pagine: 368
Serie: Primo libro di una duologia.
Prezzo di copertina: 18,63 €

Recensione

3.75 Stelle!

The Midnight Lie, come già sapete, era una delle uscite che attendevo con più ansia in questo 2020 e purtroppo mi ha delusa un po'. 
Non fraintendetemi, il libro mi è piaciuto, è un buon libro, molto scorrevole e facile da leggere ma mi aspettavo qualcosa di eccezionale e semplicemente non lo era.

Ho trovato molto interessante approfondire il meraviglioso mondo che è quello di 'The Winner's Curse', ci viene fatta vedere una parte completamente diversa ma che, allo stesso tempo, è influenzata da Herran e Valoria.
Ho veramente apprezzato l'introduzione della magia e la connessione con gli Dei di Herran (anche se non ho intenzione di aggiungere altro per evitare gli spoiler).
Mi sono divertita tantissimo a cercare indizi, riferimenti e connessioni con l'impero.

Un'altra cosa che adoro dei libri di Marie è che ci vengono sempre nascosti temi importanti nella trama. In questo caso il governo oppressivo, la divisione in caste senza motivazione, l'omosessualità...

Sid è decisamente il personaggio più intrigante del romanzo, così misteriosa ed elusiva!
Il problema è che non sono riuscita a connettermi al 100% con lei ne con la protagonista, Nirrim, non come mi era successo con Arin e Kestrel.

Il finale, però, mi ha lasciata con la curiosità e secondo me c'è spazio per un miglioramento, quindi aspettarò pazientemente il seguito in cui ripongo tutta la mia fiducia. Credo ci sarà un po' più di azione visto che considero questo libro più come un'introduzione alla storia!

Anche per oggi abbiamo finito, grazie mille per avermi dedicato il vostro tempo! Voi avete letto The Winner's Curse? Avete intenzione di leggere questo libro?

A presto, 
Erika.

0 comments:

Post a Comment