Wednesday, 9 September 2020

5 THINGS: i libri più belli che ho letto durante l'estate

Buongiorno amici lettori!
Oggi torno sul blog con un nuovo articolo che inaugura la nuova rubrica dell'anno, cioè 5 THINGS. Questa è una rubrica abbastanza ampia, che può spaziare dai libri, ai consigli, fino alla televisione; ogni volta parleremo di cinque elementi ed è da questo fatto che viene il nome. 
In questo primo appuntamento ripercorro tutti i libri che ho letto nei mesi estivi per potervi parlare meglio dei cinque che mi sono piaciuti di più. 


THE DARE di Elle Kennedy

Voto: 4.5
Trama

Elle Kennedy è una delle mie scrittrici di romance preferite di sempre e The Dare, l'ultimo libro della serie Briar U, non solo ha atteso tutte le mie aspettative, ma le ha anche superate. Protagonista maschile è il playboy Conor, che abbiamo già incontrato nei libri precedenti, quello che non sappiamo è che si è stancato della sua solita vita e vuole provare ad avere una relazione seria con una ragazza. L'unico problema? Nessuna riesce ad attirare la sua attenzione. Tutto questo cambia quando ad una festa viene avvicinato da una strana ragazza che gli chiede di tenerle il gioco e di sembrare interessato a lei per non farle perdere una scommessa. Questo fa scattare la scintilla di interesse del nostro ragazzo verso Taylor. Da questo momento nascerà una bellissima amicizia tra i due che porterà a dei finti fidanzati, tante risate e sentimenti... e forse qualcosa di più?
Ho sempre amato le protagoniste della Kennedy, ma Taylor è decisamente quella in cui mi rispecchio di più. Le sue insicurezze e la paura di non essere mai accettata, mi hanno proprio toccato il cuore e fatto venire voglia di entrare nel romanzo solo per poterla abbracciare. Anche Conor è un personaggio che mi ha piacevolmente sorpreso, guardandolo dal punto di vista dei protagonisti precedenti ci sembrava quasi un cattivo ragazzo, ma in questo si è dimostrato un pan di zenzero. La sua dolcezza mi ha totalmente conquistato e i due come coppia mi hanno fatto sia ridere che emozionare.
Il libro oltre che essere bellissimo come autoconclusivo, riesce anche a chiudere il cerchio iniziato con The Deal, dando al lettore appassionato degli easter egg che lo faranno impazzire!




THE BROMANCE BOOK CLUB di Lyssa Kay Adams

Voto: 4.5
Trama

Una delle grandi scoperte dell'anno per me è Lyssa Kay Adams, che con il suo Bromance Book Club mi ha proprio conquistato. Gavin Scott sulla carta sembra avere tutto: una carriera promettente come giocatore di baseball per i Nashville Legends, un matrimonio ben consolidato e due bambine magnifiche. Quello che nessuno sa? Che la coppia felice non lo è più così tanto. Infatti dopo un grosso litigio i due hanno cominciato a vivere in stanze separate, finché Gavin ha deciso di trasferirsi in un hotel aspettando che le acque si calmino. Peccato che i problemi non si possano sempre nascondere sotto il tappeto e mentre lui aspetta, Thea ha deciso di agire chiedendo il divorzio. Grazie a questo Gavin capisce che sta lasciando la sua paura e il suo orgoglio avere la meglio su di lui e potrebbe perdere la donna che ama. In questo momento di sconforto trova un aiuto inaspettato da alcuni degli uomini più potenti di Nashville che lo introducono in un club del libro segreto incentrato sui romance. Attraverso i libri rosa questi uomini imparano a comprendere i loro sentimenti e ad usare le parole. Ma riuscirà Gavin a farsi perdonare da Thea?
Ho amato questo libro per la sua freschezza e originalità. Gavin non è il protagonista maschile che ci aspettiamo quando pensiamo al lavoro che fa, è un ragazzo con i piedi per terra e davvero dolce. Ovviamente essendo umano, sbaglia anche lui, ma in tutto il libro traspare l'amore che prova per Thea. Lei mi ha convinto per come prende le sue scelte, ovviamente ama ancora Gavin, ma mette prima di tutto se stessa e quello che si merita, cioè qualcuno che affronti con lei i problemi della vita. Questa è una storia sulle seconde possibilità, su come ci si può ancora amare, ma avere problemi. Non sempre fila tutto liscio è davvero bello poter vedere non solo come due persone si innamorano, ma anche come si possono rinnamorare. The Bromance Book Club mi ha proprio conquistato come romanzo e ammetto che nel parlarvene mi è venuta voglia di rileggerlo immediatamente... cosa che non posso permettermi con la mia infinita TBR!



HEAD OVER HEELS di Hannah Orenstein

Voto: 5
Trama

Sono molto tirchia con le cinque stelle, ma appena finito questo libro non ci ho pensato due volte a dargli il punteggio massimo. Avery Abrams era una delle migliori ginnaste del suo tempo e il suo sogno delle Olimpiadi stava diventando realtà quando uno sfortunato incidente le è costato sia il posto nel team olimpionico che la sua carriera. Ora, dopo la rottura con il suo fidanzato star del football, Avery deve tornare a casa nel Massachusetts dove deve cercare di trovare se stessa. Qui un suo vecchio conoscente, Ryan, la contatta per fare da co-allenatrice con lui ad una giovane promessa con aspirazioni olimpioniche. In più ritroverà la sua ex migliore amica Jasmine, colei che ha preso il suo posto dopo il suo infortunio e che ha sposato il loro ex coach abusivo, Dimitri. Ma non sempre quello che vogliamo si realizza e quando uno scandalo nel mondo delle ginnaste viene a galla tutti dovranno farne le conseguenze.
Quello che mi ha colpito di più della storia è come sia reale, i personaggi non sono perfetti e tutti fanno errori che al momento possono anche infastidire il lettore, ma che poi capisce come la scrittrice non abbia voluto imporre la propria idea su di loro; al contrario, attraverso di loro ha voluto mostrare al pubblico diversi pensieri. Abbiamo una storia d'amore, una storia più cruda in cui si affrontano gli abusi, ma nessuna delle due è la storia centrale, al centro c'è la storia di come Avery abbia trovato se stessa in un mondo in continuo cambiamento.




THE INVISIBLE LIFE OF ADDIE LARUE di V.E. Schwab

Voto: 5
Trama

Ed ecco l'altro libro che è riuscito a conquistare il mio gelido cuore prendendo il massimo del punteggio. La storia di Addie LaRue è qualcosa che va scoperta e assaporata di per se', quindi cercherò di darvi il minor numero di informazioni possibili sulla trama. Quando nel 1714 la giovane ragazza scappa dal suo matrimonio e desidera di poter vivere per sempre non si aspetta che qualcuno la ascolti ed esaudisca il suo desiderio. Ma c'è sempre un prezzo da pagare e quindi anche se Addie vivrà in eterno è maledetta in modo che nessuno possa ricordarsi di lei. Infatti chiunque lei incontri appena toglie lo sguardo dalla ragazza si dimentica chi lei sia... finché trecento anni dopo qualcuno ricorda il suo nome.
The Invisible Life of Addie LaRue è un libro che cattura il lettore. La storia di Addie riesce a farti sognare, innamorare, ma anche spezzarti il cuore. E' una storia alla ricerca di se stessi, ma soprattuto sul segno che lasciamo nel mondo. 

Il libro verrà pubblicato in inglese il 6 Ottobre e prima della fine dell'anno uscirà anche la sua traduzione in italiano. 




MARRIAGE FOR ONE di Ella Maise 

Voto: 4.25
Trama

L'ultimo libro della mia lista è di un'altra scrittrice che secondo me bisogna tenere d'occhio, cioè Ella Maise. In Marriage for One ci porta la storia di Jack e Rose, due sconosciuti che decidono di sposarsi per puro interesse economico. I due fanno tutto al contrario, prima si sposano, poi iniziano a conoscersi, diventano amici... e forse qualcosa di più?
Ho adorato la dolcezza della storia, ma soprattutto la sua lentezza. La scrittrice da' ai due protagonisti tutto il tempo per conoscersi e sviluppare un legame, mentre al lettore concede il tempo per conoscerli meglio e così iniziare a tifare per il loro happy ending. Marriage for One è una storia davvero dolce, con due personaggi così diversi da farli sembrare perfetti l'uno per l'altra.




Questi sono i migliori libri che ho letto durante l'estate, quali sono i vostri? Avete letto uno dei libri che ho nominato? Ve ne interessa qualcuno?
- Camilla

0 comments:

Post a Comment