Tuesday, 1 September 2020

Recensione: "SULLE TRACCE DI JACK LO SQUARTATORE" di Kerri Maniscalco

 


Ciao Lettrici e Lettori! Come vi avevo anticipato qualche giorno fa oggi vi parlerò in maniera più completa e specifica della nuova uscita per Oscar Vault.  Vi lascio inoltre il calendario più dettagliato per quanto riguarda il blog tour del primo libro. Buona lettura!



Titolo:
 Sulle tracce di Jack lo Squartatore (Sulle tracce di Jack lo Squartatore #1)
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
Numero di Pagine: 372
Editore: Mondadori
Prezzo di copertina: 20 €

Trama
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.

Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

La serie
1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore
2. Alla ricerca del Principe Dracula
3. In fuga da Houdini
4. A caccia del Diavolo


Recensione 

4.75 stelle!

"Sulle Tracce di Jack lo Squartatore" è, a mio parere, un ottimo inizio di serie, considerando che è anche il primo libro scritto dall'autrice.
Lo stile di scrittura e la storia narrata risultano semplici e leggeri. Gli eventi di cronaca nera sono realmente accaduti ma sono resi piacevoli (per quanto possa essere piacevole leggere di omicidi) da leggere grazie all'aggiunta di elementi romanzati.

Un grande punto a favore è la giusta 'miscela' fra mistery e romance.
La parte investigativa è interessante, nonostante in questo primo capitolo della saga sia leggermente prevedibile, e viene resa ancora più scorrevole dalle interazioni dei due protagonisti che ci permettono di alternare momenti di tensione a scene divertenti.

Parlando dei due personaggi principali: sono ben delineati e, sebbene siano molto diversi, è facile impersonarsi e affezionarsi a loro.
Audrey Rose è un personaggio estremamente all'avanguardia per il periodo storico in cui so trova ed è la dimostrazione vivente di una donna forte ed indipendente che non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno.
Thomas, invece, all'apparenza molto freddo e distaccato, si rivela a dir poco sorprendente.

Ciliegina sulla torta è senza dubbio l'ambientazione nella Londra Vittoriana. La viviamo nei modi di fare della società e visitando i vari punti della città, come per esempio White Chapel, quartiere per eccellenza dove operava l'assassino.

Il libro non manca certo di difetti, alcuni temi ed elementi della storia potevano essere sicuramente sviluppati meglio, ma sa come catturare l'attenzione del lettore e intrattenerlo. Io lo promuovo e ve lo consiglio moltissimo! 

Io vi saluto, fatemi sapere se decidete di prenderlo in mano  oppure, se lo avete già letto, ditemi cosa ne avete pensato! 

A presto,
Erika.

2 comments:

  1. Sono contenta di vedere che questo libro ti sia piaciuto! Purtroppo non ha ricevuto commenti del tutto positivi, e sebbene le premesse per un bel romanzo ci siano tutte avevo paura che potesse essere una delusione 🙈

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari le persone si aspettavano qualcosa di diverso e si sono fatte aspettative molto alte. Io personalmente l'ho letto 4 anni fa, me ne sono innamorata e niente da allora una volta all'anno lo rileggo ahahaha

      Delete