Titolo: A Caccia del Diavolo (Sulle tracce di Jack lo Squartatore #4)
Autrice: Kerri Maniscalco
Data d'uscita: 10 Novembre 2020
Numero di Pagine: 480
Editore: Mondadori
Prezzo di copertina: 20 €
Trama
Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cress-well sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti.
Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.
Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
4. A caccia del Diavolo
Non so nemmeno da dove iniziare da quanto mi è rimasto l'amaro in bocca. Premetterò che non è "malvagio" ma personalmente avevo le aspettative alle stelle e molti degli elementi che avevo apprezzato precedentemente qui mi sono completamente mancati.
Per tutta la storia ho dovuto sopportare la protagonista struggersi per i problemi amorosi, che da una parte è più che comprensibile ma che dall'altra mi ha stufato dopo un centinaio di pagine.
Questo ha reso il libro più difficile e sicuramente meno interessante da leggere: mi è mancato il ritmo incalzante, il brivido della scoperta di un nuovo cadavere, il banter tra i due protagonisti ma soprattutto quel momento in cui dopo un nuovo indizio il quadro degli avvenimenti comincia finalmente ad avere un senso (o forse è solo l'autrice che vuole fartelo credere).
La rivelazione dell'identità dell'assassino alla fine non mi ha dato le stesse emozioni, perché non ci sono stati dati elementi sufficienti, sarebbe potuto essere chiunque! Non c'è nulla che lo leghi in maniera forte e indissolubile ai crimini commessi ed è un gran peccato visto che, per chi non lo sapesse, la figura del Diavolo fa riferimento al serial killer americano H.H. Holmes. Aveva un potenziale enorme e invece è andato sprecato.
Persino l'ambientazione che ho amato così tanto è venuto a mancare, ci era stata promessa la città di Chicago e mi aspettavo di viverla ed esplorarla come ho vissuto Londra, la Romania, persino la RMS Etruria e purtroppo così non è stato.
Per oggi è tutto, spero di essermi spiegata al meglio, fatemi sapere se nonostante tutto lo leggerete! I commenti sono sempre aperti.
Vi lascio inoltre il calendario con tutte le tappe dell'evento!
0 comments:
Post a Comment