Buongiorno amic* lettor*!
Oggi vi parlo di cinque libri che ho comprato in inglese, ma che ho deciso di aspettare a leggere perché è stata annunciata la traduzione in italiano. Mi è capitato più di una volta di comprare un libro in inglese e poi pochi giorni dopo viene annunciata la traduzione, come si suol dire "mai una gioia". In questi casi, in base a quanta voglia ho di leggere un libro, decido se avvantaggiarmi e leggerlo in inglese o aspettare l'uscita italiana. Questi sono cinque libri che ho deciso di aspettare a leggere, per poterli apprezzare appieno in italiano.
LA REPUBBLICA DEL DRAGO
Perché ho aspettato: Ho letto il primo libro della trilogia l'anno scorso in italiano e mi è piaciuto tantissimo. Ho preso i libri in inglese nella splendida edizione della Illumicrate, perché non potevo farmeli scappare, ma visto la poca distanza che Oscar Vault ha tra le pubblicazioni dei volumi ho deciso di attendere, in modo da comprendere appieno il testo.
Trama: Già tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall'oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri. Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell'Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l'unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell'ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l'Imperatrice e instaurare una repubblica. Né l'Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c'è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.
LORE
Perché ho aspettato: Il libro era appena uscito quando è stato annunciato che sarebbe stato tradotto e visto che al tempo non avevo necessità di leggerlo immediatamente, ho deciso di attendere la traduzione.
Trama in inglese: For centuries, Zeus has punished the gods with a game called the Agon, which turns them mortal for one week, and at the mercy of being hunted by those with godly ambitions. Only a handful of the original Greek gods remain, the rest replaced by the mortals who killed them and ascended.
After her family's sadistic murder by a rival bloodline, Lore escapes and vows to repay her parents' sacrifice by doing one thing - surviving. For seven years, she has pushed back dark thoughts of revenge against the man responsible for their murder, a man by the name of Wrath who has attained unimaginable power. Except for one week, every seven years. A week that is fast approaching ...
When Lore comes home on the first night of the Agon to find Athena gravely wounded on her doorstep, the goddess offers her an alliance; they have a mutual enemy, after all. But as the world trembles under the force of Wrath - a god with the power to destroy all of humanity - will Lore's decision to bind her fate with Athena's come back to haunt her?
*Data non confermata dalla CE e cover inglese.
LA CORTE DEI MIRACOLI
Perché ho aspettato: Il libro in italiano è stato annunciato più o meno vicino all'uscita inglese lo scorso giugno per settembre/ottobre 2020, ma alla fine è stato continuamente rimandato e dovrebbe finalmente uscire quest'anno. Ho comunque deciso di aspettare perché dopo l'emozione iniziale ho sentito il parere di Erika (che ha scritto una recensione sul libro, qui) e visto che non l'ha fatta impazzire non avevo fretta di recuperarlo.
Trama in inglese: Liberty
1828 and the citizens of Paris still mourn in the wake of their failed revolution. Among them, in the dark alleys and crumbling cathedrals of the city, the most wretched have gathered into guilds of thieves, assassins – and worse. Together they are known as The Court of Miracles.
Family
Eponine has lost more than most. When her father, Thénardier, sells her sister to the Guild of Flesh she makes a promise to do anything she can to get her sister back, even if that means joining the Court of Miracles, the very people keeping her sister a slave.
Treachery
Eponine becomes perhaps the greatest thief the Court has ever known, finding a place among them and gaining another sister, Cosette. But she has never forgotten the promise she made, and if she’s to have any hope of saving one sister, she will have to betray the other.
*Data non ancora disponibile, ma dovrebbe uscire per Mondadori entro la fine dell'anno. La cover è quella che avevano annunciato l'anno scorso.
UNRAVEL THE DUSK
Perché ho aspettato: Il libro è stato annunciato poco dopo la sua uscita in inglese e sperando in una pubblicazione abbastanza vicina ho aspettato, poi i mesi sono passati e non c'è stata più nessuna notizia e quando è stata annunciata la data ormai avevo già aspettato parecchio... ho fatto 30, posso fare anche 31.
Trama in inglese: Maia Tamarin dreams of becoming the greatest tailor in the land, but as a girl, the best she can hope for is to marry well. When a royal messenger summons her ailing father, once a tailor of renown, to court, Maia poses as a boy and takes his place. She knows her life is forfeit if her secret is discovered, but she'll take that risk to achieve her dream and save her family from ruin. There's just one catch: Maia is one twelve tailors vying for the job.Backstabbing and lies run rampant as the tailors compete in challenges to prove their artistry and skill. Maia's task is further complicated when she draws the attention of the court magician, Edan, whose piercing eyes seem to see straight through her disguise. And nothing could have prepared her for the final challenge: to sew three magic gowns for the emperor's reluctant bride-to-be, from the laughter of the sun, the tears of the moon, and the blood of stars. With this impossible task before her, she embarks on a journey to the far reaches of the kingdom, seeking the sun, the moon, and the stars, and finding more than she ever could have imagined.
*Data non ancora confermata. Cover e trama in inglese.
*Data non ancora confermata. Cover e trama in inglese.
THE BONE SEASON
Perché ho aspettato: Ho letto il primo libro nel 2018 e mi è molto piaciuto. Volevo continuare la serie, ma una cosa tira l'altra e siamo arrivati al 2019, quando ho incontrato l'autrice che mi ha detto che stavano pensando ad una ripubblicazione della serie in italiano con la Mondadori. Quindi ho deciso di aspettare e visto che ormai dovrei rileggere anche il primo perché non me lo ricordo benissimo e la serie non si sa quando continuerà, non mi è sembrato uno spreco enorme aspettare.
Trama: Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l'attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un'improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l'unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire...
*Data non confermata. Trama in italiano risalente alla prima pubblicazione del romanzo e cover del libro che conterrà i primi tre romanzi della serie.
Questi sono alcuni dei libri che mi guardano male dalla mia TBR perché non li ho ancora letti, ma non vi preoccupate presto arriverà anche il loro momento! E voi c'è qualche libro che avevate adocchiato tempo fa, ma avete voluto aspettare per leggerlo in italiano?
- Camilla
*Data non confermata. Trama in italiano risalente alla prima pubblicazione del romanzo e cover del libro che conterrà i primi tre romanzi della serie.
Questi sono alcuni dei libri che mi guardano male dalla mia TBR perché non li ho ancora letti, ma non vi preoccupate presto arriverà anche il loro momento! E voi c'è qualche libro che avevate adocchiato tempo fa, ma avete voluto aspettare per leggerlo in italiano?
- Camilla
0 comments:
Post a Comment