Buon anno nuovo amic* lettor*!
Sembra ieri che ci siamo visti per l'ultima volta (e infatti lo era) e ora siamo di nuovo qui.
A dicembre le case editrici si sono trattenute, ma a gennaio hanno deciso di far uscire il mondo (compreso il mio libro più atteso dell'anno. Se non sapete qual è... vergogna!).
Quindi tagliamo corto e andiamo direttamente alle uscite del mese.
USCITE IN ITALIANO
Arriva in contemporanea con l'America il secondo volume dedicato alle avventure di Alex Stern, Hell Bent di Leigh Bardugo.
Nella stessa giornata arriva anche un'altro libro che non ha bisogno di presentazioni, It Start With Us di Colleen Hoover.
Torna in libreria con titolo e cover originale Corrupt di Penelope Douglas.
10 gennaio - uscita in italiano
Come uccidere la tua famiglia di Bella Mackie è una commedia nera, una satira briciante sulle famiglie disfunzionali e sui privilegi di classe, nonché una critica feroce all'ossessione dei media per l'universo del crimine e alle falle di un sistema che non ammette deviazioni dalla norma.
Trama
Un torneo all'ultimo sangue per avere il potere sull'alta magia e un libro di segreti sono alla base di Noi i cattivi di Amanda Foody e C.L. Herman.
Nuovo libro sui fae in arrivo! Sto parlando di Figlia di sangue e rovina di Sofia Mazzanti.
Arriva in italiano il nuovo romanzo di Alexandra Christo, La principessa delle anime, che è un retelling di Rapunzel.
Oscar Vault riporta in Italia The Diviners di Libba Bray, questa volta con cover esclusiva e titolo originale.
Ambientato in Edimburgo Anatomy. Una storia d'amore di Dana Schwartz, segue Hazel una giovane ragazza che vuole fare il medico, ma che non può seguire il suo sogno solo perché è una donna.
24 gennaio - uscita in italiano
Esce per Oscar Vault Little, Big un classico della letteratura fantastica.
Trama
Raybearer di Jordan Ifueko è il primo volume di un epopea fantasy ambientata in un mondo ricco di tradizioni magiche, leggende e riti ancestrali, ma anche colmo di segreti pericolosi.
USCITE IN INGLESE
Iniziamo l'anno tornando nel mondo di Elfhame con The Stolen Heir di Holly Black. Oak è cresciuto e ormai tocca lui portare i guai in famiglia.
Highly Suspicious and Unfairly Cute è il nuovo romanzo YA di Talia Hibbert su due ex migliori amici diventati rivali accademici che devono collaborare se vogliono uscirne indenni da un campo di sopravvivenza.
Arriva in libreria il nuovo libro di Amélie Wen Zhao, il fantasy Song of Silver, Flame Like Night.
Unseelie di Ivelisse Housman è la storia di due sorelle gemelle entrambe in fuga. Una è una ladra professionista che cerca un tesoro leggendario. L'altra una changeling che cerca la verità dietro le sue origini, cercando di trovare un posto in cui inserirsi nel regno della fate che l'hanno creata e degli umani che la evitano.
The Villa di Rachel Hawkins è un thriller mystery ambientato in una villa italiana con una passato oscuro.
In A Ruinous Fate di Kaylie Smith una strega baciata dalla sfortuna dovrà collaborare con il suo ex (che l'ha tradita mettendola in pericolo) per riuscire a sopravvivere.
Alex Stern è tornata nel sequel di Ninth House, Hell Bent di Leigh Bardugo.
In Emily Wilde's Encyclopaedia of Faeries di Heather Fawcett l'ultima cosa che si aspetta di trovare Emily all'arrivo nel piccolo villaggio in cui deve fare delle ricerche è la sua nemesi Wendell che continuerà a metterle i bastoni tra le ruote.
Gotham incontra Strange the Dreamer in City of Nightmares di Rebecca Schaeffer, un fantasy YA in cui una ragazza si ritrova al centro di una cospirazione criminale in una città dove regnano polititi corrotti e culti sinistri e dove sognare significa svegliarsi come il tuo peggior incubo.
Magari è troppo tardi per una festa per i 16 anni, ma chi lo ha detto che è troppo tardi per un coming out party? Questa è la domanda che si fa la protagonista di Friday I'm in Love di Camryn Garrett.
In Exes and O's di Amy Lea un influencer dei social media ossessionata dai romanzi rosa rivisita i suoi ex alla ricerca del vero amore.
In The Fraud Squad di Kyla Zhao una donna della classe operaia che si infiltra nell'alta società di Singapore per realizzare i suoi sogni rischia di perdere tutto nel processo, anche se stessa.
E se Robin Hood fosse una donna? È questa la promessa da cui parte Thief of Sorrow di Kristen M. Long.
Esce la novella sequel di Sorcery of Thorns, Mysteries of Thorn Manor di Margaret Rogerson.
Terzo romanzo autoconclusivo della Jansen Brothers series di Sophie Sullivan, A Guide to Being Just Friends, questa volta è un friends to lovers!
Esce in questa giornata Godkiller, primo romanzo fantasy di Hannah Kaner.
Spice Road di Maiya Ibrahim è il primo libro di una serie ambienta in una terra di ispirazione araba con protagonista Imani una giovane ragazza che dovrà combattere con tutte le sue forze per trovare suo fratello, il cui tradimento è ora la loro più grande minaccia.
The Buried and the Bound di Rochelle Hassan è un contemporary YA sui mostri, la magia e i malvagi fae.
Emma Lord torna in libreria con Begin Again, una storia sull'amore e il ricominciare.
Make a Wish è il terzo romanzo della serie Spark House di Helena Hunting, ed è una storia sull'amore, la famiglia e le seconde possibilità.
Con Blood of My Monster inizia la nuova trilogia di Rina Kent, Monster Trilogy.
The Brightest Light of Sunshine di Lisina Coney è un strangers to friends to lovers su una ragazza che vuole andare avanti e un uomo che non può permettersi nessuna distrazione.
The Davenports di Krystal Marquis è un historical romance che racconta la storia di quattro giovani donne di colore determinate e appassionate che scoprono il coraggio di seguire la propria strada nella vita e nell'amore.
Esce City of Souls and Sinners, il sequel di City of Gods and Monsters di Kayla Edwards.
La trilogia Dreamland Billionaires di Lauren Asher giunge ad una conclusione con Final Offer il romanzo su Call e Alana. Solo io spero in un secret baby trope?
Ho tenuto il meglio per ultimo... infatti nell'ultimo giorno del mese uscirà Chain of Thorns, il volume conclusivo della trilogia The Las Hours di Cassandra Clare.
Per la recensione del mese potete scegliere tra:
- Noi i cattivi di Foody & Herman;
- La principessa delle anime di Alexandra Christo;
- La principessa delle anime di Alexandra Christo;
- The Diviners di Libba Bray;
- The Stolen Heir di Holly Black.
Per votare potete andare sui nostri profili Instagram!
- Camilla
Per votare potete andare sui nostri profili Instagram!
- Camilla
0 comments:
Post a Comment