Monday 29 January 2024

RIASSUNTO: "LA CASA DI CIELO E ARIA" di Sarah J. Maas

Buongiorno amic* lettor*!
Sono in super mega ritardo, ma la vita ultimamente mi sta proprio remando contro, quindi perdonatemi (anche per i possibili errori grammaticali, perché scrivere questo papiro alle due di notte non è stata  un'idea geniale come sembrava all'inizio). Ma bando alle ciance...

Sono lieta di presentarvi il riassunto del secondo capitolo della serie Crescent City, La casa di cielo e aria, in modo da prepararvi all'uscita imminente (probabilmente in questo momento gli Australiani hanno già in mano l'ebook) del terzo volume delle avventure di Bryce e Hunt. 


Buona lettura!





L'articolo contiene spoiler!







Tornata da un incontro di studio Sofie Renast scopre che la sua famiglia è stata arrestata con l'accusa di essere dei ribelli. I genitori e i nonni sono stati uccisi e l'unico parente che le rimane è il fratello Emile, che è stato deportato al campo di Kavalla. 
Per cercare di salvarlo lei decide di unirsi alla ribellione, mettendosi in contatto con Ophion, che decide di arruolarla in quanto lei è una Thunderbird, esseri umani che però hanno dei poteri che permettono loro di controllare l'energia e che gli Asteri hanno quasi del tutto sterminato secoli primi. La ribellione è molto interessata a questi soggetti, ormai più unici che rari perché passano per umani anche se una parte di loro è Vanir e questo li rende delle ottime spie. 
Tre anni dopo Sofie si fa catturare per entrare nel campo di Kavalla, subito dopo aver finito la missione che gli aveva affidato Ophion. Infatti la ragazza era stata mandata come infiltrata al palazzo di cristallo degli Asteri, dove aveva scoperto delle verità sconcertanti che avrebbero permesso di cambiare per sempre la guerra tra esseri umani e Vanir. La ragazza però non ha voluto rivelare niente a nessuno, usando queste informazioni come moneta di scambio per assicurarsi che i ribelli venissero a salvare lei e il fratello, che possiede i suoi stessi poteri e quindi anche lui è inestimabile per la causa. 
Trovato il fratello Sofie fa partire il piano di fuga e riesce a portare fuori dal campo il fratello con altri ragazzi. Ad aiutarla dall'altro lato c'è l'agente Silverbow, con cui lei ha anche una relazione. Il piano non è semplice, ma si complica ancora di più quando Sofie viene a sapere dal compagno che Lidia Cervos aka la Cerva si trova nelle vicinanze in quanto è stata mandata dagli Asteri per catturarla. 
Il gruppo riesce a raggiungere la città portuale dove c'è la nave che gli attende, ma proprio mentre si stanno avvicinando vengono accerchiati da Lidia e il suo branco di Lupi Terribili. Sophie quindi si stacca dal gruppo per farsi inseguire e utilizzando i suoi poteri riesce a liberarsi di alcuni degli scagnozzi, però sfortunatamente non riesce a scappare. La ragazza arriva sul pontile da cui vede la nave già al largo. Pensa che Silverbow possa aiutarla utilizzando i suoi poteri (che non vengono rivelati), ma poi nota che l'uomo è stato colpito da un proiettile in pietra gorsian e per questo non può utilizzarli. Raggiunta dalla Cerva Sofie viene ferita in modo che non possa scappare. 

In mare la nave principale dei ribelli con a capo Pippa Spetson, comandante della brutale sezione Crepuscolo, osserva la piccola barca con a bordo i giovani ragazzi, vedendo tre sommergibili nemici che la stanno raggiungendo. Non hanno possibilità di farcela, quando Pippa vede una potente luce che viene utilizzata per spegnere i sommergibili. È opera di un Thunderbird, più precisamente Emile che Pippa vede accasciarsi sulla nave, facendole capire quanto lui sia potente e quindi un bottino ghiotto. La piccola barca riesce così a raggiungere la nave e a mettere i suoi passeggeri al sicuro. 

Sofie viene interrogata dalla Cerca per sapere a chi ha detto cosa ha scoperto, ma la ragazza le dice che solo lei ne è a conoscenza. Se Mordorc, il secondo in comando di Lidia, vuole torturare la giovane ribelle per avere delle informazioni, la Cerva le crede e non avendo tempo da sprecare butta prima un oggetto bianco e poi Sofie, incatenata e con ai piedi due blocchi di piombo, in mare, dove viene lasciata ad annegare. 


Sono passati tre mesi dagli avvenimenti del primo romanzo e Bryce ci trova con i genitori a teatro per guardare la prima di Juniper. Mentre aspettano l'arrivo di Hunt, che è stato trattenuto al Comitium, la madre fa un interrogatorio alla figlia. Iniziando dal suo nuovo lavoro agli archivi fae, per arrivare al suo rapporto con Hunt. Infatti i due hanno deciso di andarci piano e di restare nel limbo tra amici/qualcosa di più fino al solstizio d'inverno, quando potranno (se entrambi ancora lo vogliono) iniziare veramente una relazione, anche sul piano sessuale.

Arrivato Hunt i quattro si accomodano sul palchetto per vedere l'esibizione dell'amica, ma mentre l'angelo flirta con la mezza fae a quest'ultima si illumina la stella che ha sul petto. È uno dei nuovi poteri che ha dopo la discesa della primavera precedente, ma non è ancora in grado di controllarlo. 

Finita la prima i giovani si dirigono a una festa a casa di Ruhn, che viene interrotta dall'arrivo del principe Cormac. Cugino di Ruhn che viene dalle isole di Avallen e che come lui possiede il potere di controllare le ombre. Tra i due non scorre buon sangue, soprattutto dopo che il primo aveva tentato di uccidere Ruhn e i suoi amici durante la loro ordalia. Per questo Ruhn vorrebbe cacciarlo immediatamente, ma Cormac dice di essere stato invitato e di trovarsi lì per incontrare la sua futura sposa, cioè Bryce. Infatti il Re dell'Autunno ha promesso in sposa la figlia senza dirle niente. 

Saputa la notizia Bryce prepara immediatamente la partenza dei genitori, prima che la madre scopra quello che ha fatto il Re dell'Autunno. 
Ma i problemi arrivano sempre a braccetto, perché rincasando Hunt e Bryce trovano Ithan mezzo moribondo nel loro salotto. Il lupo è stato attaccato e poi cacciato dal branco per essersi messo contro Sabine e aver difeso Bryce in un'intervista in cui la madre di Danika cercava di far sembrare un non nulla quello che la giovane mezza fae aveva fatto la primavera precedente. Finito il pestaggio, in cui il lupo era stato lasciato a morire, un'omega del branco lo ha salvato portandolo da Bryce sapendo che i due erano amici e che la ragazza lo avrebbe aiutato. 

Nel frattempo le maree hanno informato la Regina del Fiume dei poteri di Sofie e di quello che le è successo, per questo manda Tharion a recuperare il suo corpo. È una punizione per il mer che viene costantemente punito dalla regina in base ai capricci della figlia nonché sua fidanzata (da dieci anni, dopo un rapporto in cui il ragazzo potrebbe aver leggermente ingigantito i suoi sentimenti, trovandosi così bloccato come fidanzato di una persona che non ama).
Arrivato sul luogo, però, non trovano nessun cadavere. Ci sono i due blocchi di piombo e le catene, ma queste sono state aperte. Sofie è quindi viva e molto probabilmente sulle tracce del fratello.
La Regina, che vuole impossessarsi dei poteri dei due ragazzi per avere qualcosa da utilizzare in una possibile guerra, mette Tharion sulle loro tracce. 


La paura che la guerra che si svolge a Pangera arrivi a Crescent City è una preoccupazione che ha anche il Re dell'Autunno. Infatti quando Ruhn gli chiede spiegazioni per il fidanzamento della sorella il padre gli risponde che ha fatto tutto per avere delle alleanze, con Avallen attraverso Bryce, mantenendo anche il suo potere così raro solo per i fae, e con le streghe attraverso Ruhn. 
Rhun non vede Hypaxia dal giorno del Summit e viene a sapere adesso attraverso il padre che ci sono dei problemi tra la congrega di streghe, che non riconoscono appieno il diritto a regnare di Hypaxia per i suoi poteri necromantici. Alcune di loro sarebbero quasi propense a mettere sul trono la sua sorellastra, allontanata fin da piccola perché aveva sviluppato i poteri da mutaforma del padre e non quelli da strega della madre. Ruhn viene così a sapere che la Cerva è la sorellastra di Hypaxia. 

Ithan rimane a riprendersi nell'appartamento di Bryce, con Hunt che lo minaccia di non trattare male la mezza fae se vuole rimanere in vita, ricordando come non le abbia parlato negli ultimi due anni. Il lupo dice che le cose sono cambiate dopo che la precedente primavera ha visto come il branco di lupi e suo fratello non la ritenevano responsabile di quello che era successo loro e così anche lui ha lasciato andare la rabbia e la colpa che si portava dentro. Adesso il ragazzo deve capire cosa fare, non avendo più un branco a cui tornare. 

Il giorno successivo Hunt incontra il nuovo arcangelo di Crescent City, Celestina. Sembra una brava persona che cerca di accomodare tutti, ma l'angelo non si fida dopo quello che è successo con Micah. 
La batosta, però, arriva poco dopo quando Celestina informa loro dell'arrivo dei nuovi Triarii, Pollux aka il Martello e Baxian aka il Segugio Infernale. 
Preso alla sprovvista Hunt attacca immediatamente il Martello, facendo finire entrambi in prigione.
Bryce va a liberare l'angelo facendo anche lei la conoscenza dei due Triarri. Pollux fa il viscido provandoci, mentre Baxian si complimenta con lei per l'uccisione di Micah, dicendo "Sono felice che finalmente qualcuno abbia piantato una pallottola in testa a Micah."

Tharion continuando a indagare su Sofie accede alle email della ragazza. Qui ne trova alcune di tre anni prima in cui parlava con BansheeFan56 di una certa "Verità del crepuscolo" e del "Progetto Thurr". Continuando le email vede come questa persona abbia consigliato a Sofie in caso di necessità di ripararsi a Crescent City, dove "le anime stanche trovano conforto dalle loro sofferenze". Il mer riesce attraverso l'IP a rintracciare la persona che conversava con Sofie, che altri non è che Danika. 

Il mer viene poi a sapere del ritrovamento di una barca nella palude e credendo che si tratti di Emile va immediatamente sul luogo. Qui non trova il ragazzo, ma tracce del suo passaggio e un cadavere di un soldato di Ophion della sezione crepuscolo, che probabilmente era stato mandato a recuperarlo.
Tharion comprende che il ragazzo si sta dirigendo a Crescent City, nel luogo indicatogli dalla sorella... ma lui non ha idea di quale sia. 

Tornando a casa Bryce e Hunt incontrano Tharion che li informa della faccenda di Sofie e del suo collegamento con Danika, che sembra che abbia lavorato con i ribelli. Sia Bryce che Ithan negano questo, ma la mezza fae è curiosa di scoprire cosa si cela veramente dietro il coinvolgimento dell'amica morta. Per questo vuole partecipare alle ricerche di Emile, anche perché essendo solo un ragazzino non vuole che sia sfruttato. Al contrario Hunt non vuole immischiarsi con la faccenda, perché non vuole mettere in pericolo la loro vita dopo tutto quello che è successo loro. 

Bryce va a parlare con Fury, che la volta precedente aveva più informazioni sul collegamento tra Danika e la synth, ma questa volta l'amica non sa niente. Questo rincuora Bryce che inizia a pensare che Danika non lavorasse con i ribelli, ma volesse solo aiutare Sofie. 
Però Fury le rivela che Danika era un segugio di sangue, cioè aveva un olfatto più sviluppato che le rendeva possibile percepire le parentele tra le persone. 

Nel frattempo Hunt viene incaricato a lavoro di occuparsi di Baxian, a cui lui trent'anni prima aveva fatto una cicatrice sulla faccia con i suoi fulmini. I due conversano su crimini passati e il Segugio Infernale risponde che ha fatto quello che ha fatto solo perché era sotto il comando di Sandriel e si distacca dagli altri Triarii. Hunt prende al volo l'occasione per domandargli dove si trova Lidia, per paura che stia arrivando a Crescent City in cerca di Emile, ma Baxian lo informa che la Cerva al momento non ha intenzione di dirigersi lì. 

Tharion torna nell'appartamento di Bryce per parlare con Ithan, sicuro che il giovane lupo la sera prima abbia nascosto qualche informazione. Infatti il ragazzo gli dice che Danika all'università aveva studiato storia e che all'ultimo anno stava facendo una ricerca che ha interrotto inspiegabilmente. Ithan aveva trovato questa cosa molto strana, visto che Danika era famosa per non abbandonare mai niente, neanche se diventava difficile o troppo complicata. 

Bryce incontra Ruhn, che messo al corrente dei quello che è successo consiglia alla sorella di non prendere decisioni affrettate e di riflettere sulle possibili conseguenze. Una volta tornati all'appartamento della mezza fae i due trovano Tharion, Ithan e un gatto. 


Hunt arriva giusto in tempo per sentire il discorso di Aidas. Il Principe dell'Inferno inizia subito dicendo a Bryce che non si è esercitata con i suoi poteri e che lei sta solo utilizzando un minimo di quello che una volta aveva Theia. Spiega così al gruppo cosa è realmente successo 15 mila anni fa. Di come Pelias non era un vero principe, ma un generale di Theia che l'ha tradita e uccisa sul campo di battaglia dove la regina si era alleata con gli eserciti dell'inferno. Successivamente Pelias aveva sposato a forza la figlia di Theia, andando a creare la discendenza dei figli delle stelle. Parla anche della seconda figlia di Theia che una notte è scomparsa facendo perdere le sue tracce e nessuno ad oggi sa cosa le è successo. 
Il gruppo è reticente a credere a questa nuova verità, ma Aidas li fa ragionare su come tutti i libri sulla battaglia siano stati scritti dagli Asteri e come abbiano cercato di distruggere tutta la documentazione precedente a quel periodo, che però è stata salvata e ora si trova sotto la protezione di Jesiba. Tutto quel materiale parla delle popolazioni terrestri che abitavano il pianeta precedentemente e domanda loro da dove pensano che siano venuti i fae e i mutaforma?
Ruhn crede che questa sia tutto parte di un piano di Aidas per farsi aiutare da loro a rientrare nel pianeta, ma il Principe dell'Inferno dichiara che potrebbe farlo in qualsiasi momento grazie a Bryce, riferendole poi che gli eserciti dell'Inferno combatteranno al suo fianco. Spiega loro come la guerra combattuta 15 mila anni fa continui a riproporsi nella storia. È la stessa guerra che ha combattuto Hunt. La stessa che adesso stanno combattendo i ribelli umani. 
Aidas è convinto che Bryce possa guidarli alla vittoria e vuole che la ragazza decida di combattere. 

La mezza fae prende questa occasione per chiedergli informazioni su Danika e i ribelli, il principe dell'inferno dichiara di non sapere niente, ma che può sempre chiederle al ribelle di Ophion che si trova alle loro spalle. Tutti si girano per trovare sulla porta Cormac. Aidas lo saluta come agente Silverbow prima di sparire. 


Cormac rivela che lavora per Ophion e che era il collega e qualcosa di più di Sofie. Avendo sentito il suo nome dal gruppo vuole assolutamente avere informazioni su quello che le è successo e dopo un momento di stallo tutte le carte vengono messe sul tavolo. Cormac rivela loro che si trova a Crescent City per cercare Emile. Il ragazzo era scappato la prima notte che era stato salvato dal campo di Kavalla perché Pippa aveva cominciato a parlargli dei progetti che aveva in servo per lui all'interno della resistenza. Il fae sapendo dell'esistenza di un punto di incontro per i fratelli Renast è riuscendo a venire in città ingannando sia il padre, con il finto fidanzamento con Bryce, e anche i ribelli, dicendo loro che avrebbe cercato di portare dalla loro parte una persona con il potere della telepatia, cioè Rhun (a loro non ha rivelato di chi si tratta, però). 
Cormac poi informa loro di quello che sapeva su Danika. Infatti la ragazza non faceva parte di Ophion, ma era stata lei a chiedere a Sofie tre anni prima di cercare qualcosa che lei aveva scoperto, ma di cui le servivano delle prove. Danika ovviamente non ha più saputo niente perché è morta poco dopo, ma Sofie ha continuato a indagare ed era finalmente riuscita a scoprire qualcosa. Queste informazioni riguardano gli Asteri ed è per questo che la Cerva è stata incaricata di occuparsi di lei. Ma la ragazza non le ha rivelate a nessuno prima di entrare a Kavalla, usandole come merca di scambio per l'aiuto nel recupero del fratello. 

Tharion rivela a Cormac che non hanno trovato il corpo di Sofie e vedendo la sua reazione a quella notizia il gruppo capisce i sentimenti che il fae prova per l'umana. Sono comunque un po' restii a fidarsi e il gruppo decide di prendersi del tempo per decidere se aiutarlo o meno. 
Però Cormac chiede a Bryce di continuare il loro fidanzamento, in modo che lui abbia una ragione per restare e la mezza fae accetta. 

Prima di andarsene Cormac dice loro che la situazione potrebbe peggiorare facilmente perché Pippa sta per essere promossa a caso di Ophion e questo sarebbe un male per entrambe le parti visto il suo fanatismo. Invita poi Rhun a raggiungerlo al bar, se vuole sapere di più sulla sua proposta di collaborare con i ribelli. Per essere certo che il cugino lo raggiunga suggerisce che potrebbe dire dei suoi poteri telepatici al Re dell'Autunno.

Bryce e Hunt ne parlano e l'angelo non vuole immischiarsi, perché non vuole mettere a repentaglio la sua felicità. La mezza fae vuole sapere le informazioni che Sofie ha raccolto, per avere qualcosa contro gli Asteri. Infatti quest'ultimi li tengono in riga con la velata minaccia di rivelare al mondo che hanno ucciso due arcangeli e questo porterebbe alla loro esecuzione immediata. 
I due decidono quindi di collaborare per trovare i fratelli Renast e visto il pericolo a cui stanno andando incontro Bryce dice che non vuole più mantenere il loro patto di aspettare fino al solstizio d'inverno, baciandolo. 

Tutti se ne vanno, lasciando Ithan a casa con Tharion che lo informa di quello che gli Asteri hanno contro Bryce e Hunt. Rivelandogli il fatto che Bryce ha ucciso Micah dopo che ha saputo che era stato lui ad uccidere Danika e il branco. Il lupo non ne sapeva nulla e per questo si arrabbia con Sabine. 
Lasciato da solo prende la spada di Danika dalla camera di Bryce e si mette a muoversi per la casa maneggiandola. È sul tavolino del salone che fa finta di combattere contro un nemico immaginario quando dalla porta entra Bryce che ha dimenticato il tesserino degli archivi. I due si guardano straniti e poi il tavolino cede facendo cadere a terra Ithan. Tra i vari pezzi distrutti trovano dei fogli provenienti da uno scompartimento segreto di cui Bryce non sapeva niente e riguardano la ricerca che Danika stava facendo all'università. I fogli portano delle fonti che dubitano del fatto che gli Asteri, come loro dichiarano, abbiano al loro interno il potere di una stella. Inoltre c'è un foglio bianco che presenta solo la dicitura "la verità del crepuscolo". 

Ruhn dopo aver detto ai suoi amici quello che è successo, decide di andare a incontrare Cormac. Quest'ultimo gli spiega che necessita i suoi poteri in modo che si possa mettere in contatto con la loro migliore spia Daybright, che è molto vicina agli Asteri e per questo ha potuto avvisarli di varie trappole. All'ultimo aggiornamento la spia gli aveva informati che gli Asteri stanno lavorando a delle macchine/armature per i Vanir. Devono saperne di più, ma nessuno di loro può mettersi in contatto con lei attraverso la pietra che possiedono. Dopo aver compreso la motivazione che spinge il cugino ad essere un ribelle, cioè quella di avere un mondo migliore e libero dalle gerarchie, Rhun accetta di fare da tramite tra i ribelli e Daybright.

Alla sera Bryce e Hunt decidono che si metteranno sulle tracce di Emile. I due inoltre condividono un momento intimo, che però non può continuare in quando Ithan fa capire che sta sentendo tutto. 
Mentre dorme Hunt riceve la visita del Principe del Pozzo, Apollion, chiamato anche il Mangia Stelle  perché aveva divorato il settimo degli Asteri. Il Principe gli dice che non sta utilizzando tutti i suoi poteri e che sono molto simili a quelli di Bryce, per poi lasciarlo tornare a dormire. 

Ruhn usa la pietra e si mette in collegamento con Daybright, scoprendo che si tratta di una donna. I due non si vedono in faccia in quanto il loro cervello cela le loro fattezze. Lei compare come una forma umanoide ricoperta della luce del sole e lui ricoperto dal cielo notturno, per cui lei lo soprannomina agente Night. Daybright non ha niente di nuovo da riferire sulle armature. 

Il giorno seguente Hunt viene richiamato al Comitium perché Pollux e Baxian sono finiti in una rissa. Infatti il secondo ha attaccato il primo per impedirgli di violentare una donna. Questo stranisce molto Hunt perché ha sempre pensato che i due fossero amici, ma il Segugio Infernale gli dice che adesso che non è più sotto Sandriel e può finalmente comportarsi come vuole e non dover più sopportare i comportamenti degli altri membri dei Triarii. 
Essendo avvenuto il combattimento in un luogo pubblico questo ha portato cattiva pubblicità agli angeli e a Celestina. L'arcangelo non può punire Pollux per ordini diretti degli Asteri, ma viene indirettamente punita lei in quando viene costretta ad accoppiarsi con Ephraim. La cerimonia della loro unione si terrà all'equinozio d'autunno a Lunathion, e questo significa che presto in città arriveranno anche la Cerva e l'Arpia. 

Mandati via gli altri per rimanere da sola con Hunt Celestine gli rivela che era amica di Shahar e che ancora adesso le dispiace di non essere stata in grado di aiutarla. Inoltre gli dice che negli anni ha tentato più volte di comprarlo, ma gli Asteri non glielo ha mai permesso e ha dovuto fermarsi perché sarebbe stato sospettoso se avesse continuato. 

Ithan aiuta Tharion nelle indagini quando viene ritrovato un cadavere di una mer, che aveva aiutato Emile a scappare e per questo era stata prima torturata e poi uccisa dai ribelli in cerca del ragazzo. 

Mentre si dirigono ad un allenamento Bryce e Ruhn parlano della Spada Stellare, il fae vorrebbe darla alla sorella, che però rifiuta dicendogli che è sua di diritto. I due poi discutono della leggenda del coltello collegato alla spada e di come "Quando il coltello e la spada si ricongiungeranno, anche il popolo dei fae si riunirà di nuovo". Bryce comincia a domandarsi da dove vengono veramente i fae, quando Ruhn viene rapito dai Mietitori. 


I Mietitori dicono di essere stati mandati da Apollon, che vuole sfidare Bryce mandandole un messaggio. 
Nel frattempo Ruhn svenuto senza volerlo riesce a collegarsi all'agente Daybright, che cerca di farlo svegliare. 

Ad aiutare Bryce arriva Cormac che utilizzando il suo potere del teletrasporto porta via i mietitori, mentre Bryce combatte quelli restanti con la Spada Stellare, riuscendo anche ad ucciderne uno. Cosa che non dovrebbe succedere. 

Una volta che si è ripreso Ruhn va dal padre a facendogli delle domande sulla spada. Lui dice che è stata creata da un meteorite di un altro pianeta e di come provenendo da un altro mondo esista al di fuori delle leggi di questo. 
Sentendo l'odore della figlia sulla spada il Re dell'Autunno rivela al figlio che una delle motivazioni per cui ha scelto di dare Bryce in sposa a Cormac è perché nessuno sa la portata dei suoi poteri e di quello che faranno una volta trasmessi per discendenza, che vuole che avvenga all'interno di una famiglia fae e non con Hunt. Inoltre informa Ruhn di come una volta i figli delle stelle si uccidessero a vicenda in modo che ce ne fosse solo uno al potere.

Dopo che Ruhn se ne è andato Bryce chiede a Cormac di addestrarla con il teletrasporto, potere che lei potrebbe avere. E poi chiama Jesiba, a cui chiede qualche marco della morte in modo che possa andare al Quartiere delle Ossa per indagare sul loro attacco e perché pensano che quello possa essere il posto sicuro indicato da Danika per Sofie ed Emile. La maga accetta, informandola anche che se sta cercando qualcosa su Danika forse dovrebbe scoprire come mai andasse sempre alla galleria d'arte. 
La mezza fae allora chiede a Declan, l'amico informatico di Rhun, di guardare tutti i filmati della galleria per vedere se Danika abbia mai fatto qualcosa di sospetto e allo stesso tempo di trovare prove del fatto che i mietitori che gli hanno attaccati provengono dal Quartiere delle Ossa. Mentre il fae impiegherà un po' di tempo a trovare informazioni su Danika, riesce immediatamente a trovare il mietitore che li ha attaccati, ma è comparso magicamente nel filmato, indicando una seconda entrata nel Quartiere. 

Provata da tutto quello che ha scoperto sulla sua amica, che le sembra sempre più un'estranea, Bryce dichiara che va a correre e viene subito seguita da Hunt. 
La mezza fae però non ha mai avuto intenzione di andare ad allenarsi, ma vuole andare a cercare Emile al Mercato della Carne. 

Qui incontrano Fury e Juniper, chiamate da Bryce per aiutarli nelle ricerche. È un grande sforzo presentarsi lì per Juniper in quanto il fratello era diventato un combattente della Vipera Regina, succube del suo veleno e questo l'ha portato alla morte. Fury ha promesso che prima o poi avrebbe smantellato quel posto per lei. 
Il gruppo, però, non trova tracce del ragazzo. 

Tornati a casa Bryce e Hunt vanno in palestra, dove hanno un altro momento intimo, che si conclude con la mezza fae che dice all'angelo di amarlo, che la contraccambia. I due poi decidono di definire la loro relazione e scelgono di utilizzare il termine compagni (in inglese: mate), con il significato che intendono i fae. 

Ruhn viene raggiunto in sogno da Daybright, scoprendo così che i due non necessitano più della pietra per comunicare tra di loro, ma che riescono a trovarsi mentalmente. La spia lo informa che tra tre giorni partirà il treno con le nuove armature che il gruppo di ribelli deve intercettare. Il fae comincia a parlare di quello che pensa della faccenda e di Pippa e questo lo mette sotto una cattiva luce per Day che pensa che sia un novellino. La conversazione viene interrotta da lei quando Ruhn le chiede informazioni su Sofie. 

Il mattino Cormac, Rhun e Ithan si incontrano con un ribelle per informarli delle notizie trasmesse da Daybright. Mentre il primo comunica la notizia gli altri due nascosti in un vicolo grazie alle ombre si rendono conto che l'atmosfera della città è cambiata. Infatti sono arrivati a Crescent City la Cerva e i suoi Lupi Terribili, che girano per le strade. 
La trasmissione delle informazioni va a buon fine, ma mentre se ne stanno andando vedono dirigersi verso di loro il secondo della Cerva, Mordoc, che annusa l'aria percependo qualcosa. Ithan ha paura che stia fiutando lui visto che si erano già incontrati in precedenza quando Mordoc era andato alla tana. Ruhn gli chiede come mai e il lupo rivela che il secondo della Cerva è il padre di Danika.
I tre stanno per essere identificati, ma riescono a scappare grazie al potere del teletrasporto di Cormac. Che porta i due in un bar dall'altra parte della città in modo che nel caso Mordoc abbia veramente riconosciuto Ithan loro possano avere un alibi. Qui però vengono raggiunti dalla Cerva e dall'Arpia, che giocano con loro a carte. Lidia utilizza questo momento per metterli a disagio, soprattutto il lupo rivelando alla fine la sua cotta per Bryce e come una parte di lui quando è morto il fratello abbia pensato che finalmente era giunto il suo momento. Ithan si scalda a questo facendo interrompere il gioco. 
Successivamente, però, quando è da solo ricorda la prima volta che ha visto Bryce e come si sia immediatamente innamorato di lei, convinto anche che lei fosse la sua compagna. Si immaginava già sposato con la mezza fae, solo per scoprire che era la ragazza di cui era innamorato il fratello. Per questo ha deciso di farsi da parte. Ricorda anche come alla fine era stato lui a dare un ultimatum a Connor, dicendogli che o le chiedeva di uscire o doveva mettersi da parte. Dopo la morte del fratello si era allontanato da Bryce anche per i sensi di colpa perché una minima parte di lui aveva veramente pensato che adesso avrebbe avuto una possibilità con la mezza fae. 

Nel frattempo Hunt e Bryce vanno a incontrare il Re del Sottosuolo. Prima di partire vengono intercettati da Baxian che dice loro di non andare e chiede perché lo stanno facendo, non ricevendo nessuna risposta. 
I due raggiungono il Quartiere delle Ossa incontrando il Re del Sottosuolo che gli informa che Sofie ed Emile non si trovano lì. Alle domande sull'attacco dei mietitori il Re risponde di non essere lui il responsabile, ma il Prince del Pozzo e che i mietitori che hanno compiuto quella azione sono alcuni mietitori che hanno deciso di schierarsi nuovamente dalla parte degli inferi (15 mila anni fa loro stavano dalla parte dell'Inferno, prima di schierarsi con gli Asteri). 
Bryce allora gli chiede dov'è il branco di lupi che lui le aveva mostrato la primavera precedente e il Re le rivela che aveva deciso lei di vederli così e che quello è solo un luogo di passaggio per le anime che poi si trasformano in seconda luce. Una volta che tutti i loro conoscenti sono morti e non c'è più nessuno a ricordarli manda la luce rimanente di quelle persone attraverso la porta... prendendone anche qualche assaggio lui. 

Il Re è ossessionato da Bryce e dalla sua luce, in quanto è pura perché lei non ha fatto la discesa in modo convenzionale e quindi la sua prima luce non è stata raccolta. Vuole assolutamente assaggiarla e per questo li fa attaccare dal pastore, demone creato dal Principe del Burrone durante le prime guerre, ma che era stato dimenticato da questo lato della fenditura. 

Il demone è un avversario temibile perché riesce anche a dividersi. Dopo un combattimento che ha fatto più volte separare la coppia nel Quartiere delle Ossa i due si rincontrano. Hunt raccoglie a sé tutto il suo potere, sembra quasi fuori di testa, ma il suo unico pensiero è salvare la compagna. Lancia questo potente attacco verso il pastore, ma Bryce si mette in mezzo facendo si che i fulmini colpiscano la Spada Stellare (che Ruhn le aveva dato), facendo così sprigionare il potere di Bryce che riesce a distruggere una delle tre parti del demone.

Hunt capisce così che Bryce necessita di essere ricaricata per utilizzare al massimo il suo potere. Non avendo lui più forza la prende dalla Porta della Morte riversandola poi nella compagna che uccide definitivamente il mostro. 
I due poi scappano e grazie all'aiuto di Tharion riescono a tornare sulla terra ferma. 

Tornati all'appartamento i due rivelano al gruppo quello che succede alle anime una volta morte e che non c'è nessuna vita eterna. 
Hunt viene subito chiamato a rapporto da Celestina che lo vuole al Comitium, in quanto sta per arrivare Ephraim. L'angelo la raggiunge e vedendo quanto è agitata le promette che sarà al suo fianco per tutta la serata. 

A casa di Bryce arriva Sabine, arrabbiata con la mezza fae perché sta aiutando Ithan e ha paura che i due vogliono compiere un colpo di stato nei suoi confronti. Non sapendo cosa lei abbia intenzione di fare Bryce scrive immediatamente ad Hunt, che rompendo la promessa fatta a Celestina corre in aiuto della sua compagna. Cerca di andarsene senza farsi notare, ma l'Arcangelo lo vede e lo guarda con delusione. 
Nel frattempo nell'appartamento Ithan è stanco di essere attaccato da Sabine e così per destabilizzarla rivela davanti a tutti che Mordoc è il padre di Danika. 
In quel momento arriva Hunt e non è solo, infatti Baxian l'ha seguito. Vedendo quest'ultimo e capendo di essere in minoranza Sabine se ne va. 
Alla fine della serata Ithan è stremato da tutto quello che è successo e quindi decide di andare a vivere con Ruhn e i suoi amici.

Durante la notte Ruhn incontra Daybright a cui rivela che la Cerva e Mordoc sono arrivati a Crescent City. I due parlano un po', per poi riprendere serietà quando il fae le dice che ha trasmesso l'informazione sul treno. 

Ithan è rimasto molto turbato da quello che Bryce gli ha detto sulla seconda luce e volendo vedere il fratello chiama Tharion perché lo porti al Quartiere delle Ossa. Il mer si rifiuta, ma dice che c'è un altro modo per sapere cosa sia successo a Connor e cioè andare a incontrare i mistici. 

Il giorno dopo mentre Bryce e Juniper ballano, quest'ultima viene a conoscenza che un'altra ballerina è stata promossa nella sua compagnia. Non è stata scelta lei per quello che ha fatto la primavera precedente, quando ha litigato con i dirigenti della compagnia per far entrare nei bunker anche gli esseri umani. 
Vedendo quanto sia triste l'amica Bryce decide di prendere in mano la situazione chiamando il direttore della compagnia e facendo pesare il suo titolo. 

Nel frattempo Celestina richiama Hunt per il comportamento della sera prima, spinta da Ephraim che ha visto il suo allontanamento come una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Lo punisce obbligandolo a restare a vivere al Comitium per due settimane, impedendogli così di tornare a casa da Bryce. 

Ithan e Tharion dicono a Bryce che cosa hanno intenzione di fare e così la ragazza li accompagna. 
Arrivano al "negozio" dell'Astronomo, dove si trovano i mistici (persone che hanno un potere che permette loro di viaggiare tra i mondi). Entrando Bryce vede subito dei folletti di fuoco imprigionati in degli anelli e questo la sconvolge ricordandole Lehabah. 
I mistici sono tre: una femmina, un maschio e uno di entrambi i sessi. Non rispondono e non vedono niente, sono imprigionati in quel luogo. 
Ithan chiede ai mistici se suo fratello è rimasto nel Quartiere delle Ossa o è passato attraverso la Porta della Morte. 
L'Astronomo mette in funzione i mistici che vengono richiamati all'Inferno. Qui uno di loro viene ingannato e portato al cospetto del Principe del Burrone, che attraverso i suoi occhi vede chi lo ha mandato in quel luogo. Vedendo Bryce percepisce che lei ha ucciso il pastore, che rivela non era stato dimenticato, ma abbandonato di proposito sul pianeta in modo che potesse fargli da spia e informarlo di quello che succedeva. 
Dopo aver discusso riconosce in Bryce una guerriera valorosa e quindi le darà la risposta che cerca, ma le promette anche che se si troveranno in un campo di battaglia la ucciderà per vendicare la morte del pastore. Così rivela loro che Connor è nel Quartiere delle Ossa e rimarrà lì fino al tempo prestabilito, in quanto è arrivato un ordine dalle tenebre per impedire che gli succeda qualcosa. 
Tharion allora gli chiede se sappia dove sia Emile, ma il Principe risponde che non sa di chi lui stia parlando e come non sia un problema loro in quando è vivo. 
Annoiato da loro il Principe dell'Inferno decide di non rispondere più alle sue domande e vuole mangiare l'anima del mistico. Il ghiaccio che proviene dalla connessione fa esplodere il laboratorio, rendendo fuori uso i respiratori dei mistici. Ithan allora li salva tutti riportandoli a galla. Cerca di parlare con la ragazza, che si mette a gridare chiedendo di farla tornare. 
Sconvolti i tre se ne vanno. 

Appena usciti Bryce si arrabbia con Tharion prima di tutto per averli portati lì, ma poi anche per aver insistito sulle domande e aver così concesso al Principe dell'Inferno di far male a una persona che è praticamente uno schiavo. Si tira così fuori dalla sua missione, dicendo al mer di non contattarla più. 
La discussione viene però interrotta dall'arrivo di Mordoc. I tre riescono a liberarsi di lui senza dargli nessuna informazione e dopo che Tharion promette che non tornerà più dai mistici Bryce lo perdona. 

Una settimana dopo Declan ha finalmente trovato qualcosa nei filmati su Danika alla galleria. Infatti un giorno, mentre si trovava lì con Bryce, la lupa ha aspettato che l'amica se ne andasse prima di controllare le pagine di un tomo dal titolo "I lupi nel tempo". La mezza fae chiama quindi Jesiba e le chiede il libro, che la maga le manda. Dal video vedono il numero delle pagine che Danika stava studiando e confrontandosi con il libro trovano un albero genealogico della famiglia Fendry. Per sapere cosa stava cercando l'amica Bryce capisce che deve parlare con il capo dei lupi. 

Raggiunta la Tana Bryce riesce a intrufolarsi e a parlare con il capo, che dice di non sapere niente delle persone nominate in quell'albero genealogico perché la loro storia è stata autocancellata per quello che hanno fatto durante la prima guerra e per riuscire a sottomettersi agli Asteri, che impediscono loro di essere le creature che potrebbero essere. 
Prima di andarsene la ragazza lo informa che Sabine ha cacciato Ithan dal branco, cosa che lui non sapeva e le dice che se ne occuperà.

Tornati a casa trovano Cormac che informa loro che l'attacco al treno è stato un successo e che sono riusciti a prendere le armature, che manderanno attraverso nave alle Isole Coronal vicino a Lunathion, dove si troverà anche Pippa. 
Non volendo che la ribelle se ne impossessi il gruppo decide che si presenterà all'appuntamento. Ma è necessaria anche la presenza di Hunt che avendo studiato sotto Sandriel quelle umane (perché lei gliele faceva smontare e ricostruire in modo che si autodistruggessero messe in funzione) può capire il loro funzionamento e quanto siano realmente un problema. 

Mentre Bryce si reca a incontrare Celestina, la chiama Juniper che ha saputo quello che lei ha fatto e non approvandole le dice che non si doveva permettere. 
La mezza fae va dall'Arcangelo di Crescent City spiegando perché Hunt l'aveva abbandonata quella sera e le chiede di poterlo portare a casa dai suoi con sé visto che lo aveva promesso a sua madre. Celestina accetta informando Bryce che appena tornano Hunt potrà rimanere a casa con lei. 

Il capo chiama Ithan, che gli dice che Sabine non aveva il permesso di buttarlo fuori dal branco e gli chiede se vuole diventare alpha. Il lupo non sa bene cosa fare e quindi dice che ci penserà. 
Successivamente torna dai mistici, dove trova la femmina fuori dalla vasca. Infatti il suo respiratore non funzionava più e quindi l'Astrologo era andato a prendere i pezzi di ricambio. Lui le chiede se suo fratello è veramente al sicuro come ha detto il Principe e lei gli dice che non lo sa, consigliandogli di parlare con un negromante, che potrebbe dargli più risposte. Se ne sta andando, quando lei si muove e lui percepisce il suo odore, scoprendo che è una lupa. 
Ithan è sconvolto a vedere cosa sia successo a una di loro e le chiede dove sia il suo branco. Lei gli dice che la sua numerosa famiglia non faceva parte di un branco, che non sa neanche come si chiami e che sono stati i suoi genitori a venderla all'Astrologo quando aveva 4 anni in modo che loro avessero da mangiare. Il lupo vorrebbe aiutarla, ma lei rifiuta. Parlando con lei, il ragazzo si rende conto che è un'alfa, probabilmente la più forte della sua famiglia e per questo è stata allontanata dal nucleo familiare. 
Prima di andarsene Ithan ruba i quattro anelli che contengono i folletti di fuoco. 

Tharion chiede una squadra alla Regina del Fiume per andare contro Pippa, ma lei rifiuta perché in caso di problemi vuole potersi distaccare da tutto quello che sta succedendo. Così manda solo Tharion.

Ruhn incontra Daybright, che oltre a dirgli della presenza di Pippa alle isole Coronal non sa niente di nuovo. La loro conversazione viene però interrotta quando lei ha una specie di convulsione e svanisce. Preoccupato Rhun si dirige dalla sua parte del ponte immaginario andando a sbattere contro un muro nero che è la sua mente. Non riesce a superarlo, ma gli vengono mostrate delle immagini della mente di Daybright, vedendo così qualcuno che le sta facendo violenza.
Ruhn attende che la spia torni e quando lo fa le chiede se qualcuno l'ha costretta a fare qualcosa, ma lei risponde che ha dato il suo consenso. Parla poi di questa persona che lei ammette di odiare e che nessuno sappia cosa lei pensi veramente di lui. Il fae le domanda allora perché ci vada a letto insieme e lei risponde che è complicato.

Il gruppo arriva alle isole Coronal, dove i ribelli dicono loro di non aver trovato niente su Emile e Sofie. Incontrano poi Pippa che informa Cormac che al comando centrale non interessa più il ragazzo ora che hanno le armature. Hunt dice che sono pericolosissime in quanto prendono potere dalla luce che è in tutta la terra che è sotto di loro, rendendole così sempre utilizzabili.
Pippa è intenzionata a utilizzarle, mentre Hunt dice che bisognerebbe distruggere tutti i modelli, i progetti e anche chi le ha ideate in modo che non vengano mai realmente utilizzate. 

In quel momento arriva una barca di Vanir alleati per aiutarli, ma Pippa dando un segnale li fa uccidere tutti. Vedendo questo Ruhn e Tharion decidono di non collaborare più con i ribelli e Hunt con i suoi poteri distrugge tutte le armature. 

Il gruppo si trova così in fuga. Riescono a salire su una piccola nave per tornare a Crescent City, ma Cormac viene ferito. Mentre sono in mare davanti a loro, sulla terra ferma, Hunt vede Baxian in forma di cane che gli avvisa di cambiare rotta perché li sta per raggiungere la Cerva. Cormac non può teletrasportarsi per la ferita e così sono in trappola. 
La scelta viene tolta loro quando la nave in cui si trova la Cerva con Pollux e l'Arpia, lancia su di loro un missile. Per questo sono costretti a buttarsi in acqua. Qui Hunt non può utilizzare i suoi poteri senza incenerire anche loro e ormai la Cerva è arrivata (da sola, ha lasciato gli altri due Triarii sulla barca principale). 

Bryce è preoccupata per Hunt, che sembra che stia perdendo il controllo continuando ad accumulare potere. Lidia nel frattempo si prende gioco di loro, tirando fuori dalla giaccia una pietra bianca e spiegando che è anche l'ultima cosa che ha visto Sofie prima di morire. La lancia poi nell'oceano. 
Hunt dà a Bryce il segnale per utilizzare il suo potere accecando così la Cerva. 

A salvarli arriva una nave della Regina dell'Oceano che è accorsa in loro soccorso dopo aver visto la luce. L'imbarcazione riesce a seminare quella della Cerva rendendosi invisibile e così il gruppo è per il momento in salvo. 

Hunt però non riesce a recuperare il controllo dei suoi poteri e Bryce non capisce cosa gli sta succedendo. Ruhn le spiega che è la stessa cosa che è successa quando l'angelo ha ucciso Sandriel e anche quella volta lei era in pericolo. Il fratello le dice che Hunt si sta comportando da compagno, come lo intendono i fae, e che non smetterà di essere in quello stato finché non sarà sicuro che lei sia al sicuro.
Allora mentre Cormac viene medicato, Bryce porta Hunt in una zona isolata dove i due fanno sesso per la prima volta. Durante il rapporto sembrano quasi scambiarsi i poteri tra di loro e durante l'amplesso finale la mezza fae riesce a teletrasportarsi.

A Crescent City Ithan parla del furto che ha fatto a Declan, Flynn e Marc (il fidanzato avvocato di Declan). Loro cercano di convincerlo a restituirli, ma lui dice che non lo farà. Allora il gruppo rompe gli anelli per liberare i folletti. Il colpo di scena avviene quando rompono l'ultimo, perché al suo interno non c'è un folletto, ma un drago. 
Successivamente i folletti spiegano che l'Astronomo è un mago che le ha imprigionate. Il drago, che è in forma umana, si presenta loro come Ariadne e spiega che è una schiava e per questo non può trasformarsi finché l'Astronomo non glielo permette. Infine dice a Ithan che quello che gli ha detto la mistica, di cercare un negromante, è la soluzione giusta per sapere cosa sia successo a suo fratello. 

Bryce e Hunt si ricongiungono agli altri spiegando cos'è successo. Il gruppo capisce così che visto che Bryce ha preso i suoi poteri dalle porte per poterli utilizzare deve anche lei essere ricaricata, non sanno se però questo può avvenire solo con i poteri di Hunt o anche altri. 
La conversazione viene interrotta dal capitano della nave, Sandes, che dice che mentre Cormac era incosciente continuava a nominare Sofie e anche loro la conoscono. Infatti sono stati loro a rispondere alla chiamata che era arrivata per salvarla, ma sfortunatamente sono arrivati troppo tardi e hanno potuto solo recuperare il suo corpo. Li porta quindi a vederlo e sul suo braccio trovano una serie di numeri che lei si è incisa mentre stava affogando, però nessuno ha idea di cosa significhino. 

Tharion parla con Sandes, che gli rivela che la Regina degli Oceani vuole andare contro gli Asteri perché si ricorda la vita prima di loro, quando ancora le persone erano padrone di se stesse. Per questo pensa di allearsi con i ribelli umani, l'unica altra sponda in questo conflitto. Inoltre il capitano gli rivela che la Regina dell'Oceano nel caso scompaiano gli Asteri non avrebbe intenzione di insediarsi al potere, non come farebbe la Regina del Fiume. 
Tharion poi le chiede se può prendere il corpo di Sofie e Sandes gli risponde che non spetta lei deciderlo, ma a Cormac. Il mer deve quindi scegliere se rubare un corpo o mentire alla sua regina. 

La sera Ruhn non riesce a dormire e viene richiamato da Daybright per incontrarlo. Il fae le spiega tutto quello che è successo con Pippa e di come Sofie sia morta. La spia si mostra molto severa nei confronti di Pippa e di quello che fa, allora Rhun le chiede perché collabora con i ribelli se non le piace quello che fanno. Lei gli risponde che al momento loro sono gli unici che stanno combattendo contro gli Asteri e lo fa per le generazioni future, per i suoi figlie e nipoti, a cui spera di dare un futuro migliore. 
Ruhn allora le rivela quello che gli ha detto l'oracolo e come lui non avrà figli. 
Visto che vede che non riesce a dormire Daybright decide di raccontargli una storia. Parla di una giovane principessa strega che viveva in un cottage nella foresta con la madre. Va tutto bene finché un principe non passa di lì e si innamora perdutamente di lei. La vuole avere a tutti i costi, ma lei vuole sposarsi solo per amore e quindi scappa, inseguita dal principe e dai suoi segugi. Per aiutarla a fuggire la foresta sua amica la trasforma in vari animali, ma non riesce a scappare. L'ultima trasformazione che la foresta le concede è quella di un falco, ma il principe con una freccia le colpisce il cuore. Qui Rhun si addormenta, al suo risveglio si avvicina a Day per vederla, ma lei svegliandosi di scatto mette distanza tra i due. Il fae le spiega che vuole solo sapere come finisce la storia e lei gli rivela che la foresta la trasforma in un mostro fatto di artigli e zanne che distrugge il principe. Conclusa la storia interrompe la loro connessione. 

Il gruppo riesce a tornare a Crescent City, ma sono preoccupati da cosa farà la Cerva che li ha visti. Vengono subito raggiunti da Baxian che chiede loro cos'è successo e di entrare a far parte di quello che loro stanno facendo, ma avendo paura che sia solo una trappola negano tutto. 

Rimasti da soli Hunt chiede a Bryce cosa lei sappia realmente di Emile, perché mentre Pippa parlava del ragazzo lei aveva fatto una faccia strana. La mezza fae allora gli rivela che lei ha Emile. 
Quando erano andati al Mercato della Carne Bryce aveva parlato attraverso i venditori indirettamente con la Vipera Regina con cui aveva fatto un patto in modo che lei mandasse uno dei suoi sicari a recuperare il ragazzo e a tenerlo al sicuro. Infatti tutti i corpi che hanno trovano sono opera del sicario e non dei ribelli. 
Adesso Emile si trova al Mercato.

Il duo va immediatamente a prenderlo, ma Hunt è arrabbiato con la compagna perché non si è fidata di lui e li ha messi tutti in pericolo per collaborare con i ribelli con la scusa del ragazzo, quando in verità lo aveva sempre avuto lei. 
Una volta arrivati al Mercato incontrano Emile, che rivela loro di non avere poteri. Se l'è inventato Sofie per renderlo interessante agli occhi dei ribelli che allora avrebbero voluto salvarlo. Era stata la sorella a distruggere i tre sommergibili. Inoltre dice di conoscere solo di nome Danika. Sofie gli ha raccontato che era stata la lupa a trovarla grazie al suo olfatto di segugio di sangue. E visto che la ragazza riusciva a passare per umana le aveva affidato il compito di cercare delle informazioni. 
Con l'aiuto di Fury Bryce fa uscire dalla città Emile, facendolo arrivare a casa dei sui genitori, che attraverso la nuova identità datagli lo adotterrano, così da tenerlo al sicuro. 

Hunt è ancora arrabbiato con Bryce per quello che ha fatto e anche la mezza fae si arrabbia a sua volta con lui perché sembra che non abbia fiducia in lei. 

Ruhn tornato a casa trova le sue nuove coinquiline, chiama così la sorella e insieme decidono di comprare la libertà dei tre folletti con il denaro del padre, ma è tutta un'altra storia per il drago. Chiedono così aiuto a Jesiba che fa da intermediario tra l'Astronomo agevolando il pagamento per i folletti e manda a loro un volume sui draghi, in modo che possano capire come mai sia così utile al mago. Infatti i draghi sono molto potenti all'Inferno, permettendo anche di attaccare le persone che si trovano la giù. 
Ariadne è stata regalata all'Astronomo da uno degli Asteri.

Ruhn riceve poi la visita di Hypaxia, che gli dice che sta perdendo il controllo della congrega e che è preoccupata che provino ad ucciderla. Così gli chiede di affidarle una scorta, visto che sono fidanzati e sarebbe così meno sospettoso per le streghe. Il fae gli offre la protezione di Ithan, che in cambio chiede alla strega, che è anche una negromante, di aiutarlo a mettersi in contatto con il fratello. Hypaxia acconsente, ma lo informa che potrà farlo solo al solstizio d'autunno. 
Come sua guardia viene anche ingaggiata Ariadne, permettendo così al gruppo di tenere il drago per questioni diplomatiche.

Mentre dorme il fae riceve la visita di Day che lo informa che Pippa è a Crescent City e che ha intenzione di vendicarsi contro il gruppo di ribelli che le ha disobbedito. I due poi litigano di nuovo perché lei lo ritiene un'irresponsabile idiota, portando Ruhn a interrompere la conversazione. 

Successivamente Bryce mentre è al lavoro riceve la visita del padre, che la informa che grazie al fatto che lei abbia utilizzato il suo titolo da principessa per ricevere favori, ha indirettamente accettato il suo ruolo permettendogli così di reclamarla e di farle cambiare cognome in Danaan. Il Re dell'Autunno la informa anche di sapere che Hunt è il suo compagno (i loro odori si sono mischiati), ma che questo non cambia niente e lei deve continuare con il fidanzamento con Cormac. 
I due si mettono a litigare e Bryce lo accusa di aver ucciso l'ultimo Figlio delle Stelle perché geloso. Il padre ridere a questa affermazione dicendole che sua madre le ha sempre riempito la testa di bugie. Se ne sta andando quando sul tavolo nota un foglio con la serie di numeri che era incisa sul braccio di Sofie e li riconosce perché mette in guardia la figlia di non continuare su quella strada, perché gli Asteri se la prenderanno con la sua famiglia umana prima di tutto.

Hunt mente a Celestina facendo finta di aver passato il giorno precedente dalla famiglia umana di Bryce e poi incontra la Cerva chiedendole che cosa stia facendo, ma lei fa finta di niente. Il gruppo è convinto che non abbia ancora parlato per raccogliere così più prove su di loro.
L'Arcangelo ha dato a Hunt dei rapporti su nuovi attacchi demoniaci e l'angelo si preoccupa quando vede che da questa parte della fenditura ci sono dei demoni che provengono direttamente dall'Inferno e che non dovrebbero trovarsi in questo pianeta. Questa è la prova che gli eserciti degli inferi si stanno muovendo e vuole dirlo a Celestina in modo che possa prepararsi a quello che sta per succedere, ma allo stesso tempo non sa come senza incriminarsi. 
Per cercare delle informazioni su questi demoni va all'Archivio dei Fae, dove si chiarisce con Bryce. 

Dopo l'angelo incontra Tharion con la scusa di chiederli dei demoni, ma in realtà lo informa che sa dov'è Emile, ma non glielo dirà, e che il ragazzo non ha poteri ed è quindi inutile per loro. Il mer gli dice che non lo cercherà più, ma non lo dirà immediatamente alla regina, così che può restare più tempo sulla terra ferma, autoinvitandosi così a stare a casa di Ruhn.

Bryce chiama Hypaxia per parlare di quello che è successo con il padre, che le dice di non poterla aiutare, ma che in una situazione del genere solo gli arcangeli o gli Asteri potrebbero farlo. Le due si incontrano in una pizzeria e poi fanno una passeggiata. Durante questa la strega confessa a Bryce che nella sua adolescenza ha avuto dei maestri particolari, degli spiriti di persone morte addirittura prima della guerra di 15 mila anni fa. Queste persone si ricordano com'era il mondo prima degli Asteri. La regina è preoccupata perché si è resa conto che nel tempo le streghe hanno cominciato a perdere sempre più potere. E poi si lascia sfuggire il fatto che è innamorata di una persona con cui non può stare. Infine rivela a Bryce di sapere della seconda luce. Non approva questa cosa e non sa bene cosa fare, perché non può parlarne per paura che gli Asteri se la prendano sterminando la sua congrega. 
Le due vengono interrotte dall'attacco dei demoni che Hunt aveva visto in fotografia, che si buttano immediatamente addosso a Ithan tranciandogli la gola, lasciandolo a terra moribondo. Le ragazze riescono a vincere la battaglia quando Hypaxia scaglia il suo potere in Bryce. Al loro soccorso arrivano i Triarii che portano tutti al sicuro, permettendo alla maga di guarire Ithan. 
Hunt e Bryce pensano che questo sia un messaggio dai Principi dell'Inferno, ma Ruhn afferma che potrebbe essere stato un attacco contro Hypaxia dalla sua congrega.

Durante lo scontro non è intervenuta Ariadne, che doveva controllare la situazione dall'alto, ma in realtà è scappata alla prima occasione. Se il gruppo comprende il perché e non gliene fa troppo una colpa, Flynn è arrabbiato con il drago per aver tradito la loro fiducia. 

Alla sera Ruhn incontra di nuovo Day che gli chiede scusa per quello che gli ha detto. Poi lo avvisa che si troverà a Crescent City per il fidanzamento di Celestina con Ephraim e che vuole incontralo. I due allora si mettono d'accordo di trovarsi alla fontana del Comitium a mezzanotte e useranno come parole per riconoscersi "Day" e "Night".

Due settimane dopo è il solstizio d'autunno. 
Bryce arriva alla festa con Cormac, come indicazione del padre, ma riesce anche a portarsi dietro Hunt. Immediatamente la ragazza mette in atto il suo piano. Infatti, senza aspettare il padre, si dirige dai fidanzati facendo le sue congratulazioni, per poi comunicare davanti a tutti che Hunt è principe in quanto i due sono compagni. La loro unione viene riconosciuta dai due Arcangeli, riuscendo così a rompere il fidanzamento imposto dal Re dell'Autunno. 
Alla serata intervengono poi gli Asteri per fare il loro augurio alla nuova coppia e già che ci sono fanno le loro congratulazioni anche a Bryce e Hunt, dimostrando che loro sanno sempre tutto. 

Mentre Cormac se ne va, Ruhn balla con Hypaxia, che quando vede Lidia decide di andarle a parlare. Le due sorellastre non si sono mai incontrate e questa prima conversazione inizia in modo molto distaccato, ma cordiale. Il fae però all'avvicinarsi della mezzanotte si allontana per andare alla fontana, dove trova l'Arpia. Ruhn è preso in contropiede dalla sua presenza, ma la donna non capisce la parola d'ordine che lui utilizza, dimostrando di non essere Day. 
Vedendo quanto possono rischiare ad incontrarsi Ruhn decide di annullare l'incontro non volendo mettere in pericolo la vita della spia. Mentre se ne va incontra la Cerva che si stava dirigendo in quella direzione, rendendolo ancora più convinto della sua scelta. 

Nel frattempo Hunt e Bryce cercano una stanza per avere un momento privato. Trovano la porta del guardaroba chiusa e così la sforzano per entrare, trovando all'interno in una posizione compromettente Celestina con la sua amante, Hypaxia. Le due hanno una relazione da anni, ma non possono stare insieme per colpa degli Asteri. Bryce e Hunt promettono di non dire niente, ma mentre ritornano alla festa Celestina confessa all'angelo che l'amore che prova per la strega è la sua più grande debolezza e che vorrebbe poter smettere di amarla. 

A fine serata Hypaxia incontra Ithan per fare il riturale per fargli incontrare Connor, ma a rispondere alla chiamata è il Re del Sottosuolo, che dopo avergli lasciato un messaggio li fa attaccare dai suoi cani infernali.

Ruhn tornato a casa viene chiamato da Day attraverso la loro connessione mentale. I due si incontrano e il fae le spiega cos'era successo e perché aveva deciso di andarsene. La spia gli dice che sa quello che è accaduto, perché anche lei era presente e che conosce la sua identità. Sapendo questo lui le chiede di incontrarsi, ma lei rifiuta prendendo anche come scusa che sia già tornata a Pangera. I due si scambiano un bacio, che però viene interrotto da qualcuno che nel mondo reale sta chiamando Day. Ruhn è convinto che sia l'uomo dell'altra volta e le chiede di non andarsene, ma lei non lo ascolta. 

Mentre dorme Bryce riceve la visita del Re del Pozzo. Il principe le dice che può comunicare direttamente con lei solo in questa giornata quando il velo tra i loro mondi è meno potente, mentre può sempre contattare Hunt perché lui fin dalla nascita è stato predisposto ad essere più ricettivo verso l'Inferno. 
Il Principe le rivela che Aidas era innamorato di Theia e che quando è morta lui è andato fuori di testa facendogli perdere delle battaglie importanti. E proprio sotto richiesta del fratello aveva ucciso Pelias. Le rivela inoltre che Aidas al momento non la può aiutare perché sta preparando gli eserciti degli Inferi e che lei deve ancora lavorare sui suoi poteri per comprendere fino in fondo quello che può fare. 

Il giorno dopo Bryce sta utilizzando i suoi poteri con il gruppo e capiscono che lei per utilizzarli deve sempre essere ricaricata sulla stella che ha sul petto. Alcuni di loro si chiedono cosa succederebbe se ricaricassero il Corno sulla sua schiena, ma nessuno di loro vuole provarci. 
La loro conversazione viene interrotta da Ithan e Hypaxia che sono appena riusciti a liberarsi dal Re del Sottosuolo e i suoi segugi. Il lupo li informa che Hunt, Bryce, Ruhn e Hypaxia hanno un'ora di tempo per incontrare il Re nel tempio di Urd, altrimenti getterà nella porta Connor e i restanti membri del branco. 

Nel frattempo Tharion è alla ricerca di qualcosa da dare alla sua Regina al posto di Emile e per calmarla dopo che le avrà detto che vuole rompere il fidanzamento con la figlia, che lui non ritiene sia giusto ingannare in quanto lui non l'amerà mai. Mentre si trova al Mercato della Carne sente che la Vipera Regina ha un drago al suo servizio e lui capisce che questo è il perfetto regalo per la sua Regina. Chiama Flynn per aiutarlo, ma ovviamente il drago è Ariadne, che la sera dell'attacco alla prima occasione è scappata per mettersi sotto la "protezione" della Vipera Regina, diventando una sua combattente per comprarsi la libertà. 
Il mer mentre si trova lì vede anche l'Arpia che compra della droga e poi interroga la Vipera Regina per avere delle informazioni sui ribelli e Pippa, ma lei gli dice che è meglio che chiama i suoi amici. Non riuscendo a mettersi in contatto con nessuno si preoccupa e allora decide di tornare a casa di Ruhn. Flynn prima di andarsene promette ad Ariadne che tornerà. 

Bryce, Hunt, Ruhn e Hypaxia vanno al tempio di Urd per incontrare il Re del Sottosuolo, che rivela loro che ha scoperto che i mietitori che li hanno attaccati provengono direttamente dalla Capitale e comincia a prendere tempo. Infatti questo incontro è una trappola, il Re si si è alleato con Pippa in modo da portarli lì per poi farli uccidere dai ribelli. Il gruppo viene attaccato e non sanno come scappare in quanto il tempio ha solo un'uscita di loro conoscenza. Tecnicamente ce ne dovrebbe essere un'altra, ma non sanno dove si trova, quindi Bryce utilizza i suoi poteri del teletrasporto per entrare e uscire dal tempio. La prima volta si reca a una delle porte della città e senza farsi riconoscere chiama l'allarme dicendo che i ribelli stanno attaccando il tempio, facendo arrivare sul posto Pollux, Livia e Mordoc che cominciano ad attaccare gli umani dando loro più tempo per scappare. Bryce poi deve portarli fuori uno alla volta. Prima Hypaxia, poi Ruhn, ma quando torna per Hunt la mezza fae è troppo stanca e non riesce più a utilizzare i suoi poteri. I due vengono aiutati da Baxian che entra dall'uscita nascosta, permettendo loro di seguirlo e mettersi in salvo. 

Bryce è stranita da questo continuo aiuto da parte del Segugio Infernale e puntandogli una pistola alla testa gli chiede perché li sta aiutando. Baxian risponde con la frase "Tutto è possibile grazie all'amore". La mezza fae è stranita da sentire dalle sue labbra la frase di Danika e gli chiede come lui la sappia. Allora l'angelo si sposta la maglietta mostrando un tatuaggio sul cuore con la scritta nella calligrafia di Danika, rivelandogli che la lupa era la sua compagna. 


Baxian e Danika si erano incontrati due anni prima che lei morisse, mentre lei stava facendo una ricerca sui mutaforma per capire da dove provenivano. Essendo lui una specie particolare la lupa l'aveva cercato perché attraverso i lignaggi aveva scoperto che lui era un discendente diretto di uno dei nomi sull'albero genealogico di 15 mila anni fa. 
Bryce gli chiede se la storia era collegata alla synth, ma il Segugio Infernale le dice che pensa che quella sia stata tutta una scusa e il vero motivo per cui Danika è stata uccisa era per la sua ricerca. 

Danika voleva capire da dove venivano i fae e i mutaforma, ma stava cercando anche un'alternativa nella discendenza di sangue che potesse sfidare Sabine, in quanto sapeva che non sarebbe mai vissuta abbastanza per diventare capo dei lupi. 

I due non hanno mai detto a nessuno che erano compagni perché lui era sotto il potere di Sandriel e lei sapeva che gli Asteri avrebbero utilizzato il loro legame contro di lei. 
Baxian rivela loro che Danika aveva trovato Sofie grazie al suo olfatto e le aveva chiesto di farle da spia in quanto lei poteva passare come umana e non era un personaggio conosciuto. 
Bryce gli chiede se conosce i numeri che hanno trovato sul corpo della ragazza e lui dice di sì perché gli ha dati lui a Danika che a sua volta gli ha dati a Sofie. Sono un numero identificativo di una stanza negli  archivi degli Asteri e li aveva segnati una volta che aveva accompagnato Sandriel al loro palazzo. L'arcangelo era la preferita degli Asteri e così l'avevano portata in una stanza con quel numero identificativo, quando è uscita sembrava sconvolta. Baxian non ha mai saputo che cosa aveva visto, ma ha passato il numero a Danika. 

Bryce e Hunt capiscono che qualsiasi cosa si trovi in quella stanza può essere fondamentale per la guerra e quindi devono assolutamente sapere cosa c'è al suo interno.
Tornati a casa dal gruppo spiegano cosa hanno scoperto e chiedono aiuto a Declan, ma non esistono planimetrie di quel palazzo. Il fae dice loro che non può accedere ai loro archivi o a nient'altro che riguardi il luogo, ma può accedere alle telecamere cercando così la presenza di Sofie. 

Dai video riescono a vedere Sofie che entra nella stanza, poco prima di andare a Kavalla, e come quindici minuti dopo esca pallida. La ragazza non ha portato niente con sé e questo significa che per sapere cosa ha scoperto devono entrare anche loro da quella stanza. 

Bryce chiede aiuto a Fury che è già stata al palazzo per cercare di avere più o meno una mappa per sapere dove si trovano gli Archivi. L'amica l'aiuta grazie alla sua memoria. Prima di salutarla la informa che lei e Juniper se ne andranno per un po' della città, perché ha paura di quello che sta per succedere. 

Tutti capiscono che questa missione è di vita o di morte e quindi devono chiudere delle questioni prima di partire. 
Tharion incontra la fidanzata e le dice che vuole rompere il fidanzamento anche per renderla libera di potersi innamorare. Ma lei non la prendere benissimo e lo informa che andrà a lamentarsi della madre. Il mer capisce che ha mezz'ora di tempo prima che la Regina mandi qualcuno a riprenderlo imprigionandolo per sempre in fondo al fiume. Non volendo fare quella fine Tharion corre dalla Vipera Regina, offrendosi come suo combattente e prendendo il suo veleno, diventando così suo schiavo. Riesce anche a strapparle un patto che gli permetta di andare in missione con i suoi amici, ma quando tornerà sarà totalmente sotto il controllo della Vipera Regina. 

Ithan accompagnato da Hypaxia va dal grande capo per informarlo della mistica lupa e dicendo che devono liberarla. È presente all'incontro anche Sabine che dice che non è una questione che li riguarda. Mentre se ne stanno andando vengono raggiunti dal grande capo, che ora che non c'è la figlia gli chiede che aspetto ha la lupa e che odore ha. Dopo la risposta di Ithan, il vecchio lupo ha capito di chi sta parlando e gli rivela così che la ragazza è un'erede Fendryn che può sfidare Sabine per il potere. Infatti Sabine aveva un fratello che anni prima aveva sfidato per il potere. Una volta sconfitto il lupo era stato esiliato.
Ithan capisce che ha appena fatto un passo falso. Ora Sabine sa dove si trova e farà di tutto per ucciderla. Per questo sceglie di non partecipare alla missione e di rimanere a Crescent City per proteggere la mistica. 

Ruhn incontra Day, che gli dice di voler interrompere le loro comunicazioni, perché quello che è successo tra di loro è troppo pericolo e ha paura che il maschio che li ha già interrotti se capisse qualcosa ucciderebbe il fae senza farsi due problemi e costringendola a guardare. Lui cerca di ribattere e lei per cambiare argomento gli racconta come finisce veramente la storia che gli stava raccontando la sera prima. Di come la strega dopo aver ucciso il principe rimane un mostro per cent'anni finché nella foresta giunge un cacciatore che riesce a vedere oltre la sua apparenza. I due si innamorano e così la maledizione è spezzata. 
Ruhn bacia di nuovo Day, questa volta non vengono interrotti e hanno un rapporto. 
Successivamente il fae le dice che ha intenzione di andare agli archivi degli Asteri e lei cerca di dissuaderlo. Quando lui non lo fa allora gli consiglia di creare un diversivo per entrare indisturbati. Ruhn le fa delle domande sul palazzo degli Asteri, ma vengono interrotti ancora una volta dal maschio. Day riesce a dirgli solo "loro lo sanno" e "segrete" prima che qualcuno la strappi via dalla connessione. 
Il fae è convinto che l'abbiano catturata e rinchiusa nelle segrete e per questo vuole partire immediatamente per andare a salvarla. 

Cormac trova la giusta distrazione, infatti ha ricevuto la notizia che tra un paio di settimane Pippa attaccherà il laboratorio dove si trovano i prototipi e i progetti delle armature e loro lo attaccheranno prima in modo da far intervenire gli Asteri. Si dividono così in due squadre: Tharion e Cormac andranno al laboratorio, mentre Hunt, Bryce e Ruhn alla Capitale. 

Prima di partire Ruhn va a trovare Cormac che aveva visto strano, i due si confidano e poi Ruhn gli dice che crede che insieme possono unire i loro popoli e creare un futuro più luminoso per tutti i fae. 

Hunt va al Comitium per recuperare le sue armi e l'elmo da Umbra Mortis, uscendo incontra Celestina, con cui parla normalmente, prima di andarsene. 

Tharion e Cormac arrivano al laboratorio e sanno che fuori ci sono anche i ribelli di Pippa. Il fae dalla struttura si teletrasporta alla capitale dove porta all'interno del palazzo degli Asteri Hunt, Ruhn e Bryce. 
Il primo a entrare è l'angelo e mentre aspettano Ruhn rivela alla sorella che vuole il suo aiuto per fare un colpo di stato deporre il padre e metterla sul trono, visto che lei è la scelta giusta per governare. 

Una volta che sono tutti dentro, Bryce si teletrasporta negli Archivi dove trova la stanza indicata da Sofie e ci entra. Al suo interno scopre che gli Asteri per utilizzare i loro poteri hanno bisogno di essere ricaricati e la prima e seconda luce che vengono prese dai cittadini del pianeta vengono raccolte e mandate a loro in modo che possano nutrirsi e avere i loro poteri. La mezza fae vede i loro conduttori e capisce che distruggendoli potrebbero avere una possibilità di batterli. 

Bryce ci sta mettendo più tempo del previsto e questo comincia ad innervosire Ruhn, che vuole andare immediatamente nelle segrete per poter trovare Day e così abbandona Hunt ad aspettare la sorella, mentre lui ve a cercare la spia. 
Il fae però non riesce a raggiungere le segrete perché viene catturato da Mordoc. 

Al laboratorio non sta andando meglio, ormai è piena lotta tra i militari sul posto e i ribelli che sono entrati. Cormac viene ferito e dice a Tharion di andarsene. Il mer vuole aiutarlo, ma poi capisce che il fae non ha mai avuto intenzione di uscire vivo da lì ed è stato fin dall'inizio pronto a sacrificarsi. Cormac aspetta che Pippa si avvicini a lui per farsi saltare in aria, portando con sé la terribile donna. In quel momento arrivano sulla scena anche gli Asteri. Tharion riesce a scappare e a mettersi in salvo, guardando da lontano come gli Asteri diano completamente fuoco al laboratorio non lasciando sopravvissuti o prove della ricerca incorso in quel luogo.

Bryce arriva alla zona principale degli archivi in cui ci sono varie porte, tra cui una denominata crepuscolo. Ricordandosi del progetto di Danika entra. All'interno la mezza fae trova un'insieme di mappe stellari di diversi pianeti e ognuno ha in parte una didascalia con data di conquista, problematiche riscontrate e in alcuni casi anche quando il pianeta è stato annientato. 
Di Midgard (pianeta in cui sono) hanno scritto: "Mondo ideale localizzato. Vita indigena non ecosostenibile, ma condizioni eccellenti per la colonizzazione. Contattato altri per condividere il bottino." Con sotto degli schizzi dei mer e dei fae, per quest'ultimi la loro dicitura dice "Non ci hanno considerato come il vecchio nemico che gli tendeva la mano attraverso il tempo e lo spazio. Hanno abboccato come un pesce a un'esca, e ci hanno seguiti di buon grado. Sono venuti a Midgard, su nostro invito, lasciando il mondo che conoscevano". Bryce così scopre che attraverso le fenditure gli Asteri hanno fatto arrivare da altri pianeti i fae e i mutaforma, che quindi non sono originari di questa terra. La mezza fae vuole trovare il pianeta originario degli Asteri, ma si imbatte nell'Inferno. Nella loro didascalia c'è scritto che il pianeta era stato conquistato, ma le creature della notte hanno capito il loro piano e allora i principi hanno unito i loro eserciti per scacciarli. Catturando dei generali degli Asteri hanno capito che usavano le fenditure tra i mondi per spostarsi, riuscendo così a seguirli per annientarli. 15 mila anni fa quando è stato distrutto il Corno sono stati distrutti tutti i portali per attraversare i mondi, impedendo sì agli eserciti dell'Inferno di entrare, ma anche agli Asteri di uscire. 
I principi dell'Inferno avevano trovato gli Asteri a Midgard e avevano spiegato le loro vere intenzioni alle creature che avevano portato lì cosa gli aspettava. Alcune di loro gli hanno creduto e per questo si sono schierati dalla parte dell'Inferno, come Theia. 

Bryce continua la sua ricerca del pianeta originario degli Asteri in modo da poterlo riferire ai principi dell'Inferno. Però una voce dall'interfono le dice che la sua ricerca è vana, perché neanche loro ormai si ricordano più da dove provenivano, è Rigelus. 

La Mano Luminosa le rivela che ha sempre saputo che sarebbe arrivata al suo palazzo, perché l'ha messa lui stesso su questa strada, in modo che lei potesse riaprire le fenditure e permettere loro di riprendere il loro piano di colonizzazione. 
Le spiega che Midgard è una base, in cui hanno aperto le entrate in modo che esseri potenti attirati dal nuovo mondo potessero venire lì e che una volta arrivati senza rendersene conto erano stati conquistati. Theia e le sue figlie, però, lo avevano capito, scoprendo dove si trovano le porte per accedere agli altri mondi. Così i figli delle stelle hanno chiuso le porte in modo che non potessero raggiungere il loro pianeta, impedendo però così ai loro alleati all'Inferno di raggiungerli e imprigionando gli Asteri a Midgard. 
I sei Asteri sono tutto quello che rimane della loro gente, i mistici che tengono sotto il palazzo hanno cercato a lungo altri sopravvissuti, ma non ne hanno trovati. 
La primavera precedente Rigelus ha lasciato in vita Bryce perché lei può riaprire i passaggi tra i mondi. 

Le spiega poi come mai Danika era ossessionata dalle origini dei mutaforma. Infatti, grazie al suo olfatto da segugio di sangue la lupa aveva capito che anche i mutaforma sono fae. Provengono tutti da pianeti diversi e con il tempo ogni ramo ha preso della caratteristiche genealogiche diverse, ma alla base sono tutti fae. Gli Asteri hanno tenuto nascosto questo per far si che le differenze tra le specie impedissero loro di allearsi a loro sfavore. 
Danika poi aveva saputo di Sofie ed era interessata ai suoi poteri da Thunderbird per capire da dove provenissero. Le due si sono messe in contatto e la lupa le ha affidato la missione di infiltrarsi a palazzo. Gli Asteri però erano a conoscenza dell'interessamento di Danika per questi argomenti perché lei ne aveva parlato con Ophrion e una generale catturato l'aveva venduta. Per questo gli Asteri hanno spinto Micah a interessarsi alla synth e così a mettersi in contatto con Danika, portandolo poi senza che lui se ne rendesse conto a liberarsi del loro problema.
A questa notizia Bryce scappa, ma viene anche lei catturata come Hunt dall'Arpia. 

Tutti e tre sono stati catturati e vengono portati alle segrete. Ruhn cerca di spiegare come sia un malinteso e come loro si trovino lì per aiutare gli Asteri, ma Mordoc gli rivela che hanno sempre saputo che collaboravano con i ribelli. Infatti dopo quel primo incontro dove ha preso i loro odori gli ha seguiti per tutta la città, riferendo tutti i loro spostamenti agli Asteri. Mentre parla Mordoc rivela anche che Hunt ha un'odore strano rispetto a quello degli altri angeli. 

L'Arpia dice a Mordoc di andarsene perché vuole giocare con loro prima che arrivi Lidia. Mentre Hunt cerca di catturare la sua attenzione su di lui per impedirle di fare male ai due fratelli, l'Arpia si dirige da Ruhn che minaccia con un coltello. Riesce solo a fare un minimo taglietto al fae perché poi qualcuno si posizione tra di loro, è la Cerva. Sentendo il suo odore Ruhn si rende conto che su di lei percepisce anche se stesso, capendo così che la Cerva è Daybright. 

La Cerva uccide l'Arpia, che ormai aveva capito che lei faceva il doppio gioco, e libera Bryce, ma sentendo arrivare dei passi dice alla mezza fae di colpirla, così da far sembrare che abbia fatto tutto lei. Sentendo la colluttazione accorre Pollux che stacca Bryce da Lidia, non capendo del ruolo giocato da quest'ultima. 
Tra la morte dell'Arpia e l'arrivo del Martello Lidia spiega a Ruhn che voleva avvertirlo della trappola, ma le uniche persone che erano a conoscenza del piano erano gli ex Triarii di Sandriel e quindi non poteva intervenire senza farsi saltare la copertura. Bryce l'accusa di aver ucciso Sofie, ma la Cerva spiega che ha cercato di salvarla buttandola in acqua e chiamando la nave della Regina dell'Oceano, come ha fatto per loro attraverso quella strana pietra bianca. Sfortunatamente però erano arrivati troppo tardi per salvare Sofie. 

Mentre i tre vengono portati dagli Asteri, Lidia cerca di contattare Ruhn attraverso la mente, ma lui la blocca perché al momento non sa cosa pensare di lei e della situazione.

Davanti alla Mano Luminosa i tre vengono raggiunti anche da Baxian e Mordoc. Rigerius vuole sapere con chi stavano collaborando. Quando loro non parlano rivela che sanno del coinvolgimento di Cormac, che li informa è morto al laboratorio insieme a Pippa. Però con lui c'era un'altra persona che è riuscita a scappare e vuole sapere di chi si tratta. 
La Mano Luminosa rivela poi che fin dall'inizio è stato lui a metterli su quella strada, infatti il gatto che ha rivelato loro l'identità di Cormac non era Aidas, ma lui. Che poi li ha guidati passo per passo per arrivare a quel momento, quando Bryce aprirà i passaggi tra i mondi per loro. Non per permettergli di raggiungere l'Inferno, ma il mondo da cui provengono originariamente i fae, ricco di magia che era stata loro preclusa.

Hunt prova a dire che Mordoc stia mentendo sui loro spostamenti perché li odia, ma Rigerius rivela che anche Celestina li ha traditi. Riferendo della finta gita a casa dei genitori di Bryce e avendoli chiamati immediatamente la sera prima appena Hunt se ne era andato dal Comitium. 

Bryce vuole fare un patto. Aprirà per loro un portale, se in cambio lasceranno andare Ruhn e Hunt. Rigerius accetta dandole anche la possibilità di salutarli. 
In verità sono loro che salutano Bryce, perché capiscono che è lei che deve fuggire usando i suoi poteri per poter trasmettere le informazioni che ha appreso all'Inferno, in modo che possano aiutarla. Mentre la  abbraccia Ruhn le dice di prendere la Spada Stellare, cosa che lei fa. 
Grazie alla chiave datale dalla Cerva Bryce abbracciandoli è riuscita a liberarli dalle catene. Appena anche il fratello è libero con la sua luce acceca Rigerius, che viene colpito anche dai fulmini di Hunt, prima che quest'ultimo usi i suoi poteri per ricaricare la compagna. Vengono anche aiutati da Baxian che ha steso la Cerva e Mordoc e adesso è impegnato in un combattimento con il Martello.
Bryce mentre scappa viene inseguita da Rigerius che riesce anche a colpirla, prima che lei riesca a trasportarsi via.




Ruhn, Hunt e Baxian vengono catturati. Hunt è sicuro che verranno giustiziati immediatamente, ma al contrario Rigerius gli rimette la corona di spine da schiavo. 


A Crescent City Ithan sta facendo la guardia fuori dal negozio dell'Astronomo e ha fatto bene perché intercetta Amelie che si aggirava nei dintorni, ma riesce a farla andare via. È convinto che tornerà con il branco e quindi chiama Flynn per chiedergli aiuto, ma il fae gli dice che il piano è fallito. Lo informa che Tharion li ha informati della morte di Cormac e di come lui sia salvo per miracolo, si sta facendo riportare in città dalla nave della Regina dell'Oceano. Attraverso le telecamere Declan ha visto che Ruhn e Hunt sono stati catturati. Ithan allora gli chiede di Bryce e Flynn gli dice che è sparita, che deve tornare a casa e vedere con i suoi occhi quello che è successo. 
Il lupo non potendo più rimanere lì entra di forza nel negozio e va diretto dalla mistica. Non può staccarla per non causarle problemi, allora comincia a parlarle. Chiedendole di svegliarsi, di aiutarlo a salvare il suo branco. La mistica comincia a reagire... finché non apre gli occhi. 



Bryce si risveglia in un mondo molto verde, in cui sente odoro di fiori e pane, e non è quello che si aspettava dall'Inferno. Viene catturata da una persona misteriosa, con cui lei cerca di parlare spiegandogli che è in cerca di Aidas. Ma l'uomo alato non sembra capirla. Si interessa a lei solo quando vede la Spada Stellare. Così la benda per portarla in un altro luogo, dove viene raggiunta da altre persone tutte vestite in abiti strani che le ricordano un film fantasy. Lei prova di nuovo a comunicare con loro, ma non la capiscono. Presa dallo sconforto prova ad utilizzare la lingua originale dei fae che lei aveva studiato. Sentendo questa lingua una delle persone che si trova davanti le dice che quella lingua nel loro mondo non viene utilizzata da 15 mila anni. Lei allora, continuando a utilizzare quella lingua, le dice che si trova lì per vedere Aidas o un altro principe dell'Inferno. Ma la donna non ha idea di chi sia e la informa che non si trova all'Inferno. Entrano poi nella casa due nuove figure a cui la donna spiega quello che è successo. Non capendo quello che si stanno dicendo lei interviene di nuovo, spiegando che proviene da Midgard, che il suo mondo è in pericolo e che lei aveva intenzione di andare all'Inferno. Chiedendo poi a questi sconosciuti di aiutarla. La donna le chiede a nome degli ultimi due arrivati come si chiama, dopo aver risposto l'ultimo uomo entrato nella stanza viene avanti e nella lingua originale dei fae dice: "Molto piacere Bryce Quinlan. Io sono Rhysand."






E adesso siete pronti per la lettura di Crescent City 3! Ci vediamo dall'altra parte!

- Camilla

0 comments:

Post a Comment