Tuesday 16 April 2024

Recensione: "COSE CHE ABBIAMO DIMENTICATO" di Lucy Score

Buongiorno amic* letter*!
Oggi vi parlo dell'ultimo volume della trilogia Knockemount che finalmente ci svela la motivazione per cui Lucian e Sloane non si sopportano. 


Titolo:
Cose che abbiamo dimenticato
Autrice: Lucy Score
Data d'uscita: 5 marzo 2024
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 544
Prezzo: 9,90€

Trama: Lucian Rollins è un uomo d'affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un'esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l'uno dell'altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l'amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?


Serie:
1. Cose che non abbiamo mai superato
2. Cose che teniamo solo per noi
3. cose che abbiamo dimenticato



Recensione:

Voto: 5 stelle! (no, non è un miraggio)

Attendevo questo libro fin da quando ho concluso la lettura di Cose che non abbiamo mai superato. Il mistero dietro al rapporto tormentato tra Lucian e Sloane mi ha interessato dalla prima volta che ho letto di loro e l'attesa che è seguita è stata estenuante. Senza offesa a Lina e Nash, ma avrei pagato oro la Score pur di avere questo libro in mano immediatamente. 
Tutto questo per dire che era una lettura veramente attesa e quando questo accade di solito rimango delusa perché la storia non è all'altezza di quello che mi immaginavo e invece per una volta sono stata completamente soddisfatta. 
Lucy Score ha creato un vero gioiellino che mi ha completamente conquistato. 

Tra presente e passato possiamo osservare il rapporto che per più di vent'anni ha legato tra di loro Sloane e Lucian. Dal primo incontro come vicini di casa, all'amicizia segreta che si è creata fino ad arrivare al momento del litigio che li ha fatti allontanare. Ma quei sentimenti che provavano tanti anni prima si erano solo assopiti e finalmente è arrivato il momento di mettere tutte le carte in tavola e confrontarsi. 

Sloane è l'opposto di Lucian, prendendo direttamente una sua citazione "Lui era alto, scuro e malvagio. Io ero bassa, bionda e fantastica". 
Lei mi ha conquistato per la sua positività e sbadataggine, ma anche per il grande cuore che dimostra nei confronti di chiunque. Lui è più chiuso, riservato, il suo passato l'ha formato in un uomo che è pronto a tutto pur di arrivare dove vuole e il suo unico punto debole è proprio Sloane. L'ex amica che detesta per quello che gli ha fatto, ma da cui non riesce a stare lontano. 

Quello che ho apprezzato maggiormente del romanzo è il fatto che la scrittrice abbia lasciato il tempo al rapporto dei due personaggi di evolvere senza fretta. Anche se li conoscevamo da prima ci sono tante cose che non si sapevano e quindi la Score prima di tutto quasi li rintroduce, per poi passare a mostrarti il loro passato e infine farli riavvicinare nel presente. 

Il legame tra i due è il giusto mix di dolce, sarcasmo e spicy. Lei cerca di non essere tentata dal diavolo e lui sotto i suoi completi firmati è un sottone di prima categoria. E voi sapete quanto io ami i sottoni. 

Grande spazio all'interno del libro lo hanno anche le due coppie precedenti, mostrandoci un found family che farà sciogliere il cuore di chi legge. Alcuni personaggi secondari hanno avuto meno spazio, ma ne sono stati introdotti altri che riescono perfettamente a inserirsi nella narrazione. 

La trama secondaria iniziata nel primo volume giunge al suo compimento. La Score risponde a tutte le domande in sospeso, forse alcuni fatti potevano essere un pelino approfonditi, ma riesce comunque a darci una chiusura all'insegna di del sano dramma. 

Attraverso uno stile scorrevole la scrittrice ci fa viaggiare in più di cinquecento pagine verso un finale dolce e tanto atteso. Lo avrei preferito un pochino più corale, con anche i pov dei protagonisti precedenti e più lungo, ma alla fine sono stata soddisfatta.

Cose che abbiamo dimenticato è un romanzo dolce, divertente e con quel pizzico di dramma che non può mai mancare a una storia di Lucy Score. Per me il miglior lavoro della scrittrice, che mi ha ripagato di tutto il tempo che ho dovuto aspettare per sapere cos'era successo tra Lucian e Sloane.

- Camilla 




*Grazie mille a Newton Compton Editori per avermi inviato una copia del romanzo!

0 comments:

Post a Comment