Monday 1 June 2020

USCITE GIUGNO 2020

Buongiorno amici lettori!
Nuovo giorno, nuovo mese, uguale nuove uscite di cui segnarsi l'uscita. Per colpa della pandemia alcuni titoli sono stati rimandati, ma questo non significa che non ci sia niente da leggere o che il vostro portafoglio sia al sicuro.




USCITE ITALIANE

3 Giugno - uscita in italiano
Continuano le avventure di Maika in Mostress 4: La prescelta di Marjorie Liu e Sana Takeda, in uscita per Oscar Ink.

Trama









9 Giugno - uscita in italiano
Ho letto La Città di Ottone di S.A. Chakraborty in lingua mesi fa e questa trilogia oltre ad essere una delle migliori dell'anno è diventata anche una delle mie preferite di sempre. Venite a farvi conquistare da questa ambientazione e da Nahri, Dara e Ali.

Trama







9 Giugno - uscita in italiano
Esce lo stesso giorno il ciclo completo di Fondazione di Isaac Asimov, anche questo per l'Oscar Vault.

Trama










USCITE INGLESI 

2 Giugno - uscita in inglese
Ritornano in libreria le Lady Janies, Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows con l'ultimo capitolo della loro trilogia sulle Jane, My Calamity Jane. Questa volta ci portano nel selvaggio west... ci sarà da divertirsi!









2 Giugno - uscita in inglese 
Les Misérables incontra Sei di Corvi in The Court of Miracles di Kester Grant. Primo libro di una trilogia ha già conquistato molti lettori all'estero e sarà tradotto entro la fine dell'anno anche in italiano.









2 Giugno - uscita in inglese
A Song of Wraiths and Ruin di Roseanne A. Brown è il primo libro in una duologia fantasy ispirata al folklore dell'Africa occidentale, in cui una principessa in lutto e un rifugiato disperato si trovano in rotta di collisione per uccidersi a vicenda nonostante la loro crescente attrazione.








2 Giugno - uscita in inglese
Per i fan di Karen M. Mcmanus arriva I Killed Zoe Spanos di Kit Frick, un mystery incentrato sulla scomparsa di Zoe e come due ragazze siano collegate a questo caso, una avendo ammesso l'omicidio e l'altra credendo che non tutta la verità sia venuta a galla.








2 Giugno - uscita in inglese
Sirene, amicizia e drammi adolescenziali sono i punti focali di A Song Blow Water di Bethany C. Morrow.










2 Giugno - uscita in inglese
Quando ho letto la trama di If We Were Us di K.L. Walther la prima parola che mi è venuta in mente è stata 'DRAMAAAA' e questo mi ha spinto immediatamente ad aggiungere il libro in TBR.
Sage e Charlie sono perfetti insieme, per questo tutti aspettano che i due lo capiscano e si mettano insieme, ma se fossero innamorati di altre persone?







2 Giugno - uscita in inglese
Margaret Stohl e Melissa de la Cruz ci portano un retelling di Piccole Donne, che come si evince dal titolo ha come protagonisti Jo & Laurie... che i due coronino il loro amore? In questo caso cosa ne sarà di Amy?









2 Giugno - uscita in inglese
Torna in libreria E. Lockhart con Again Again, una storia divertente e sorprendente su una ragazza e i problemi di amare altre persone.

Trama









9 Giugno - uscita in inglese
Continua la serie romantica The Beautiful di Renée Ahdieh con The Damned. 
Potete trovare qui la recensione del primo libro.









9 Giugno - uscita in inglese
Farrah Rochon ci porta la storia di tre giovani donne che diventano amiche dopo aver scoperto di essere state mollate, grazie a Twitter, dallo stesso ragazzo in The Boyfriend Project.









9 Giugno - uscita in inglese
Esce in inglese il secondo capitolo della serie The Harbinger, Rage and Ruin, di Jennifer L. Armentrout. Il primo libro è uscito a febbraio in italiano. Riusciranno Trinity e Zayne ad avere un po' di serenità e a stare insieme? Sulla prima ho dei dubbi, ma spero davvero tanto sulla seconda...








9 Giugno - uscita in inglese
Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se vostro padre decidesse di mettere mano nella vostra vita amorosa iscrivendovi ad una app d'incontri e organizzandovi degli appuntamenti al buio? 
Questa è la situazione in cui si trova Layla, la protagonista di The Marriage Game di Sara Desai.







9 Giugno - uscita in inglese
Hood di Jenny Elder Moke non è il solito retelling di Robin Hood perché protagonista non è il famoso ricercato, ma sua figlia Isabelle. 










9 Giugno - uscita in inglese
Avete presente quando avete troppo da fare e quindi vorreste un clone che lo facesse al posto vostro? Be' se noi possiamo solo sognare, Lucielle, la protagonista di Half Life di Lillian Clark, riesce a realizzarlo partecipando ad un esperimento sui cloni. 
Half Life viene descritto come Black Mirror che incontra Becky Albertelli.







9 Giugno - uscita in inglese
Qual è il perfetto rom-com se non un libro che studia i rom-com? Venite anche voi a scoprire la storia d'amore tra Saoirse e Ruby in The Falling in Love Montage di Ciara Smyth.









9 Giugno - uscita in inglese
In questa giornata esce anche The Boundless di Anna Bright, il sequel di The Beholder. Perfetto per i fan di The Selection e Caraval.

Trama









11 Giugno - uscita in inglese
Se in italiano iniziano le avventure di Nahri, Dara e Ali, in inglese si concludono con The Empire of Gold. Sia io che Erika abbiamo avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e siamo entrambe d'accordo nel dire che la Chakraborty ha scritto un capolavoro!








16 Giugno - uscita in inglese
The Kinder Poison di Natalie Mae è la storia di una ragazza che è stata scelta come sacrificio umano in un gioco mortale tra tre eredi che farebbero di tutto per la corona. 
Consigliato ai fan di Victoria Aveyard e Holly Black.








16 Giugno - uscita in inglese
You Say it First di Katie Cotugno è una storia su come certe volte la persona che ha meno in comune con te è quella che ti cambia di più.










16 Giugno - uscita in inglese
Elle Kennedy ha preso il periodo della quarantena e l'ha sfruttato al massimo, riuscendo a scrivere un libro che non era programmato e decidendo anche di pubblicarlo in tempi molto veloci. E' così che è nato The Dare, il quarto e ultimo libro della serie Briar U. 








16 Giugno - uscita in inglese
L'autrice esordiente Layla Lee ci porta una rom-com divertente che celebra il body positivity e il K-pop in I'll Be the One. Perfetto per i fan di Jenny Han e Julie Murphy.









16 Giugno - uscita in inglese
Ashley Poston ritorna, a quanto pare solo in ebook al momento (l'uscita cartacea dovrebbe essere stata spostata ad agosto), con la sua serie Once Upon a Con in Bookish and the Beast, un retelling de La Bella e la Bestia.

Trama








18 Giugno - uscita in inglese
Una serva ricattata per andare al servizio della principessa.
Una guardia del corpo decisa a tenerla in vita.
Un principe costretto ad applicare le brutali leggi di suo padre.
Un prigioniero che gli tiene compagnia.
Un mondo sull'orlo della guerra.

Questa è la storia di Royal Decoy di Heather Frost.





23 Giugno - uscita in inglese
My Eyes Are Up Here di Laura Zimmermann è una storia divertente, ma anche struggente di un'adolescente che fa fatica a trovare il suo posto nella società dopo che il suo corpo ha deciso di cambiare tutte le regole.









23 Giugno - uscita in inglese
Elle Cosimano ci presenta un retelling molto interessante e anche romantico di Jack Frost in Seasons of the Storm.










23 Giugno - uscita in inglese
Tanaz Bhathena ci porta una storia avvincente sulla scoperta di se stessi, un amore proibito e sull'idealismo in Hunted by the Stars. La storia è ispirata al mito indiano ed è consigliata ai fan di Sabaa Tahir e Tomi Adeyemi.









23 Giugno - uscita in inglese
The Angel of the Crows di Katherine Addison è un romanzo fantasy ambientato in una Londra alternativa del 1880, in cui gli assassini inseguono la notte e il potere supremo è alle porte.









23 Giugno - uscita in inglese
Forest of Souls di Lori M. Lee è una storia sul destino e sulla sorellanza. Perfetto per i fan di Naomi Novik e Susan Dennard.










23 Giugno - uscita in inglese 
Rebecca Ross torna in libreria con Sisters of Sword and Song, una storia sull'indistruttibile legame tra sorelle. 
Il libro viene descritto come perfetto per i fan di An Ember in the Ashes, Sky in the Deep e Court of Fives.








23 Giugno - uscita in inglese
Fan di Spinning Out e From Lukov with Love a rapporto! Questa volta non si tratta del pattinaggio artistico, ma della ginnastica, però credo che Head Over Heels di Hannah Orenstein sarà perfetto per voi. 
Cosa succede quando tutto quello che hai sempre desiderato è a portata di mano, ma il tuo sogno si frantuma e allora devi reinventarti?







23 Giugno - uscita in inglese
Prima di Audrey Rose, almeno cronologicamente parlando, c'era Sophia Thompson che nel 1834 voleva diventare un detective in Deadly Curious di Cindy Anstey. Però la vita di una signorina non è fatta per questo... oppure si?








23 Giugno - uscita in inglese
Ritorna in libreria anche Veronica Rossi con Rebel Spy, una rivisitazione della storia dietro l'agente 355, una ragazza della società di New York e spia per George Washington durante la guerra rivoluzionaria.

Trama








30 Giugno - uscita in inglese
Tre Generazioni.
Due bacchette di Pollo.
Una ricetta per il disastro.

Questo è The Chicken Sisters di K.J. Dell'Antonia.







30 Giugno - uscita in inglese
Becky Albertalli torna nel Simonverse con Love, Creekwood, una novella epilogo in cui ritrovare tutti i personaggi di cui ti sei innamorato.










30 Giugno - uscita in inglese
Esce a fine mese anche il capitolo conclusivo della trilogia Lifelike di Jay Kristoff con TRUEL1F3.











Per questo mese i quattro libri che si litigano la recensione del mese sono:
- If We Were Us;
- You Say it First;
- The Court of Miracles;
- Head Over Heels.

Per votare il vostro preferito vi basta andare sui nostri profili Instagram o commentare l'articolo!


- Camilla

0 comments:

Post a Comment