Tuesday, 3 October 2023

Recensione: "SENZA LIMITI. HEARTLESS" di Elsie Silver

Buongiorno amic* lettor*!
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Chestnut Springs, Senza limiti. Un single parent con age gap, che racconta la storia del maggiore tra i fratelli Eaton e di come si innamora della babysitter di suo figlio. 


Titolo:
 Senza Limiti 
Autrice: Elsie Silver 
Data d'uscita: 18 luglio 2023
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€

Trama: Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale... Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell'amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...


Serie:
1. Senza regole. Flawless
2. Senza limiti. Heartless 
3. Senza rimorso. Powerless 
4. Reckless (non ancora uscito in italiano)
5. Hopeless (non ancora uscito in italiano)




Recensione:

Voto: 2 stelle!

Basta dirmi single parent e il libro è in TBR. Per questo avevo davvero grandi aspettative per Senza limiti, che sfortunatamente non sono state ripagate. 

Fin dal primo incontro tra i due protagonisti non è scattata la scintilla e andando avanti non c’è stato niente che abbia potuto risollevare la storia. Ho trovato il libro molto tell e poco show. La scrittrice ci dice come dovrebbe essere il personaggio, quello che dovrebbe provare, ma poi non ci viene mai mostrato. 

Il rapporto tra i due inizia molto velocemente e oltre a un’attrazione fisica non ho percepito tanto altro. I problemi di coppia sono buttati in alcuni dialoghi senza approfondimento, o ricordati ogni tanto solo per poter dire di averli avuti. Ad esempio la questione della differenza d’età. È la prima cosa che viene detta perfino nella trama, ma non è mai veramente una problematica per la coppia. Ogni tanto Cade dice a Willa che è giovane, ma già alla battuta successiva non è più rilevante. Lei che è la babysitter? Nessun problema. La ex che dovrebbe essere super gelosa? Non fai in tempo a capire come si chiama che già se ne è andata. Sono tutti argomenti che ti aspetti da un romanzo che viene presentato con queste caratteristiche, ma che non hanno consistenza per essere ritenuti utili all’interno della narrazione. Mi sono sembrati solo un riempire uno spazio vuoto sulla pagina.
 

Inoltre ho trovato alcuni dialoghi  molto cringe e se devo essere sincera non c'è nessuna scena che mi abbia realmente conquistato. 
Lo stile della Silver non è male, infatti anche se non mi piaceva quello che stavo leggendo non mi sono mai annoiata da voler saltare alcuni paragrafi. 

Passando alla parte single parent, quello che apprezzo maggiormente di questa tipologia di storie sono le interazioni con i bambini e anche su questo punto ho trovato il libro calante. Luke è carino e coccoloso, ma credo che poteva essere più inserito all’interno della narrazione. Invece veniva messo da parte per scene concentrate solo su Cade e Willa e il loro rapporto così difficile, ma in realtà così semplice. 

Senza limiti è il romanzo che attendevo di più della serie Chestnut Spings, ma l’ho trovato abbastanza inconsistente sia nella caratterizzazione dei personaggi, che nella storia d’amore.

Avevo davvero grandi speranze per questo libro e rimanerne così delusa mi fa essere titubante sul continuare o meno la serie.

- Camilla 

0 comments:

Post a Comment