Tuesday 19 November 2019

Il Romance: Hate to Love

Ciao lettrici e lettori! Oggi torna la rubrica che parla delle nostre storie d'amore preferite, e come non fare un'articolo sul 'clichè' più amato di sempre? Si, sto parlando proprio dell'Hate to Love come avete letto dal titolo.
Ecco qui tra le mie 5 coppie del cuore (5 sono troppo poche,ok?) che si basano su di esso!

Image result for siete pronti gif

1. Nina e Matthias da "Sei di Corvi"
Non è un segreto il mio amore per Leigh Bardugo e tutto il grishaverse! Lei, una grisha in tutto e per tutto, e lui, nato e cresciuto per dare alla caccia al 'secondo esercito'. Mi sono ritrovata a tifare per loro immediatamente😍
Nel caso aveste già letto il libro (e se non l'avete fatto, cosa state aspettando?) e li avete amati come me, vi consiglio assolutamente di leggere di Lou e Reid, in Serpent & Dove!

2. Simon e Baz da "Carry On"
Carry on merita una letta solo per questi due.
Pensateli come Harry e Draco, se fossero stati una coppia😏 Mi hanno fatto morire dalle risate!
Se il libro vi è piaciuto vi consiglio Red, White & Royal Blue. È un libro che si differenzia molto da quest'ultimo poiché si tratta di un contemporaneo e c'è molta politica, ma la coppia principale me li ha ricordati alla lontana, per la loro dolcezza e anche per Alex che come Simon deve scoprire ancora molte cose sulla sua sessualità.

3. Arin e Kestrel da "The Winner's Curse"
Ho recentemente riletto questa trilogia quindi il mio cervello è andato subito a loro due. Sono un po' come il Romeo e la Giulietta dello Ya, provenienti da due paesi in guerra tra di loro e uno lo schiavo dell'altra.
Sebbene molto diverso, ho pensato subito di consigliarvi la trilogia di Captive Prince poiché abbiamo delle dinamiche iniziali simili con Damen e Laurent.

4. Paige e Warden da "La Stagione della Falce"
Questa forse è la scelta che vi sorprenderà di più ma trovo che questo libro sia molto sottovalutato e poco conosciuto. Purtroppo non posso spiegarvi troppo perché non vorrei farvi spoiler ma se vi piace il cliché 'prigioniero e guardia' vi consiglio di dagli un'occasione.
Il match più vicino che ho potuto trovare sono stati Juliette e Warner da Shatter Me!

5. Jude e Cardan da "Il Pricipe Crudele"
Non sarebbe stato un articolo sull'Hate to Love senza questi due. Molti dicono che hanno una relazione malata e non lo posso negare, ma che abbiano il loro fascino e sia proprio questo che piace! Questo mi ricorda oggi esce The Queen of Nothing, chi lo leggerà?
Anche in questo caso ho faticato a trovare qualcosa da consigliarvi, ma per il cliché 'matrimonio senza amore' vi direi di provare The Wrath and the Dawn, per conoscere Shahrzad e Khalid!

Per oggi l'articolo si conclude qui, spero vi sia piaciuto. Fatemi sapere le vostre coppie 'Hate to love' preferite!

A presto,
Erika

0 comments:

Post a Comment